Aygreville, un punto nel recupero contro il Verbania mentre l’Alicese «allunga»

Pubblicato:
Aggiornato:

A 5 giornate dalla conclusione del campionato di serie D, il Pdhae è al 19esimo posto in classifica (22 punti) in piena zona retrocessione e con 8 punti da recuperare sull’Alba (la prima squadra della zona play out). Domani domenica 7 gli orange a Montjovet attendono il Ligorna, i liguri sono in piena corsa play off. Per evitare la retrocessione in Eccellenza i valdostani devono contenere entro gli 8 punti il distacco dalla sestultima per disputare l’eventuale turno di play out che al momento la vedrebbero opposta alla Vogherese.

EccellenzaAlberto Rizzo battezza con un pareggio il suo ritorno sulla panchina dell’Aygreville, al posto dell’esonerato Matteo Pasteris. Contro il Verbania - mercoledì scorso, 3 aprile, a Roisan - è finito 0-0 il recupero della gara non disputata il 10 marzo a causa del maltempo. Nelle Aquile mancavano gli squalificati Monteleone, Carrillo e Nastasi, oltre all’infortunato Bonel. L’Aygreville ha giocato in superiorità numerica per un’ora: il Verbania è rimasto in 10 al 34? per il rosso a Osmenaj. Nel primo tempo rigore negato ai rossoneri per atterramento di Tommaso Florio, uscito per infortunio proprio in seguito a questo fallo: al suo posto Bidese. Nella ripresa, i piemontesi hanno spinto con le ripartenze mentre l’Aygreville ha cercato di più la manovra.

Per le Aquile un successo sarebbe stato utile per migliorare la graduatoria, invece perdono terreno nei confronti dell’Alicese Orizzonti: i vercellesi infatti hanno piazzato il colpaccio espugnando il campo del Bulé Bellinzago, vincendo 2-1, risultato che li porta a più 3 dalla zona play out. Domenica in trasferta contro l’Accademia Borgomanero.

Promozione

Charvensod domenica 7 sarà in trasferta contro il Venaria. Confermate le 3 giornate di squalifica per Giacomo Thomain.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930