Aygreville, trasferta difficile con la Biellese Con il Borgaro partita gagliarda ma non basta
Il Borgaro esce indenne e con il massimo bottino disponibile dal campo dell’Aygreville. La formazione piemontese vince 2-0 e riesce pure a guadagnare ulteriore terreno dalla Biellese (che sta pareggiando ormai da alcune domeniche di fila), che oltre a dire addio alle speranze di primo posto sta anche tornando a tiro dei gialloblù.
Da sottolineare che il Borgaro ha potuto giocare in 11 contro 10 per circa mezz’ora, per chiudere poi addirittura in 11 contro 9. I ragazzi di Matteo Pasteris giocano una partita gagliarda, soprattutto quando si sono ritrovati inferiorità numerica.
La partita
Al 2’, una punizione dalla destra mette in difficoltà la retroguardia di casa con Monteleone che riesce a sventare il pericolo mettendo in angolo. Due minuti più tardi Castagna si libera al limite e serve Brunod che con un tiro a giro colpisce la traversa. Gli ospiti si portano in vantaggio al 26’ con Tindo che infila Pomat con un sinistro rasoterra. Dieci minuti dopo sempre Pomat respinge la conclusione da distanza ravvicinata di Tindo. Nel recupero Castagna si libera bene in area e viene steso da Gilio. Niente rigore, il valdostano reagisce e l’arbitro lo espelle.
Nella ripresa al 23’ l’arbitro ammonisce per proteste Furfori, che aveva già ricevuto un giallo quindi viene espulso lasciando le Aquile in nove. Al 41’, punizione dalla destra di Bidese, Brunod ci arriva ma colpisce malamente di testa, palla fuori. Allo scadere il Borgaro chiude la partita ancora con Tindo.
Domani, domenica 10 aprile, trasferta a dir poco impegnativa per i ragazzi di Matteo Pasteris. Dovranno affrontare la Biellese, seconda forza del campionato (partita come una delle principali pretendenti alla vittoria del campionato, poi «ucciso» dallo Stresa. La Biellese di mister Rizzo, con un passato alla guida proprio delle Aquile. C’è da dire che i piemontesi arrivano da un periodo non esaltante, con un filotto di pareggi che ha segnato la classifica.