Aygreville, si riparte dal Briga dopo la serie negativa con le big
Pesante battuta d’arresto per l’Aygreville che in casa - a Roisan - domenica scorsa, 19 febbraio - ne prende 5 (e ne segna 1) dal Borgaro, perdendo contatto con la zona play out. Un inizio 2023 assolutamente negativo quindi per la squadra di mister Pasteris, che il prossimo turno affronta i novaresi del Briga con la speranza di invertire finalmente la tendenza. La partita giocata: gara subito in discesa per i piemontesi con la rete di Molfetta che arriva al 2’. Al 17’ il raddoppio a firma Bellino. La terza rete arriva al 3’ della ripresa con calcio dagli undici metri di Tindo.
La marcatura dell’Aygreville arriva al 10’ del secondo tempo su calcio di rigore battuto da Dayné. Poi per il Borgaro Benassi al 15’ porta a quattro le marcature. Al 23’ entra in campo Romani, il tempo di arrivare sulla palla e realizzare da calcio di punizione la quinta rete.
Alla mezz’ora il portiere Vero tocca palla fuori dall’area e anticipa il rientro negli spogliatoi. Finiti i cambi, il mister del Borgaro deve inventarsi un portiere, a mettere i guanti è Molfetta, che negli ultimi 15 minuti riesce a difendere la sua porta senza prendere gol.
Promozione
Giornata negativa pure per il Charvensod di Promozione, che domenica scorsa, 19 febbraio, a Torino contro il Carrara 90 (penultimo in classifica) incassa la quarta sconfitta consecutiva: 2-1. I gialloblu erano passati in vantaggio nel primo tempo con Giacomo Thomain. I torinesi sul finire della prima frazione e nella ripresa, hanno ribaltato il risultato, che poteva essere anche più rotondo per i piemontesi se nel finale Andrea Thomain non avesse parato un rigore. Charvensod che si allontana dai play off, domani domenica 26 febbraio partita in casa contro il Lesna Gold.
Prima CategoriaFinisce 1-1 il derby Saint-Vincent Châtillon-Grand Paradis, con gli azzurri che finiscono il match in 10 per l’espulsione di Francesco Chiudinelli (3 giornate per lui, squalificato fino al 7 marzo mister Luciano Telesforo, 200 euro di multa alla società) e che non riescono a sfruttare l’indisponibilità per infortunio del portiere dei termali, costretti a schierare tra i pali Giovanardi, giocatore di movimento. Il Grand Paradis va in vantaggio con Denys Apparenza, il Saint-Vincent Châtillon pareggia con Loris Vaccaro.
Bel 5-0 casalingo del Cgc ai danni dell’Agliè Valle sacra, per la squadra di Giulio De Ceglie le reti portano le firme di Alessandro Girotti, Michelangelo Monteleone (doppietta), Riccardo Nigra e Alessandro Amato.
Il prossimo turno: Grand Paradis in casa contro San Maurizio, Cgc in trasferta contro il Cafasse, Saint-Vincent Châtillon fuori casa ospite del Fiano Plus.
Seconda CategoriaNon disputata per impraticabilità del campo di Morgex la partita tra Valdigne e Brandizzo (ora calendarizzata a mercoledì 1° marzo, 20.30, a Morgex), l’Aosta 511 vince 1-0 in trasferta contro il Leinì, bene anche il River Plaine che in casa supera 5-1 i torinesi dell’Iveco, gol di Davide Scalise, Gabriel De Cello, Edoardo Ceccon, Gabriele Casella e Matteo Ceccon. Il prossimo turno: l’Aosta ospita lo Sciolze, il Valdigne gioca in trasferta contro La Romanese e il River Plaine fuori casa contro lo Junior Torrazza.Terza CategoriaIl Grand Combin si aggiudica il derby contro il Pont Donnas, vince anche l’Aosta 1911 in trasferta contro il Castellamonte, superato 1-0 gol di Ferdinando Taccone. Acque agitate con la tifoseria che contesta il presidente Paolo Laurencet. Il Chambave pareggia 1-1 con il Forno, gol di Etienne Engaz.
Il prossimo turno derby valdostano (oggi sabato 25) Grand Combin-Chambave, mentre l’Aosta 1911 accoglie il Castiglione e il Pont Donnas gioca in trasferta contro il Pertusio.