Aygreville sconfitto dalla Pro Eureka Pdhae punito dall’ex Roberto Cretaz

Pubblicato:
Aggiornato:

All’Oscar Rini di Villeneuve passa la Pro Eureka, che grazie alla bella rete allo scadere di Giovany Holz Mendes espugna il campo dell’Aygreville e strappa 3 punti che permettono alla formazione di Lorenzo Parisi di agganciare l’Oleggio al terzo posto. Valdostani comunque autori di una buona prova, ma pesa l’espulsione a metà secondo tempo del difensore Ferrer. In apertura di partita occasionissima per Maruca che si trova a tu per tu con il portiere avversario ma sbaglia. Al 25’ Borettaz alza bandiera bianca per un problema fisico e subentra Perracca. Nel secondo tempo dopo l’espulsione dell’argentino Ferrer mister Rizzo prova a coprirsi di più con le sostituzioni, ma a 2 dalla fine Holz riceve palla al limite, si gira e supera Pomat (fino a quel momento il migliore dei suoi) decretando il successo della Pro Eureka.

Il Borgosesia di mister Roberto Cretaz - in un passato abbastanza recente allenatore del Pdhae - conquista tre punti importanti proprio contro gli orange.

Sin dalle prime battute si vede che i valsesiani sono in palla: chiudono gli avversari nella propria metà campo e passano in vantaggio grazie al rigore trasformato da Mento.

Il primo tempo si chiude con i piemontesi avanti di una rete.

Nella ripresa la musica non cambia e bastano 12 minuti a Mento per siglare il raddoppio. Il gol della sicurezza arriva al 38’ quando Tampellini chiude i giochi. Una vittoria che vale ai granata l’accesso nella zona play off.

Il prossimo turno: domani, domenica 17 novembre, l’Aygreville (senza Bautista Ferrer, squalificato) rende visita alla Pro Novara, quart’ultima in classifica, mentre il Pdhae giocherà in casa del Baveno Stresa, compagine che guarda da vicino la zona play off.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031