Aygreville sciupone, regala il pari al Borgomanero Nuova sconfitta, Pdhae ancora fanalino di coda

Pubblicato:
Aggiornato:

Il cambio del mister - con Ezio Rossi al posto di Stefano Fresia - non porta i 3 punti al Pdhae. Dopo un primo tempo senza emozioni, il match si stappa a metà ripresa grazie a Banfi da fuori area: il mancino deviato da Orlando s’infila all’angolino per poi esser seguito a ruota dal bolide di destro. Match apparentemente chiuso, ma nel finale il Varese si addormenta e la girata di Rrapaj riapre i conti per il Pdhae, finisce comunque 2-1 per i lombardi. Ezio Rossi imprime subito la sua mano (pur non potendo andare in panchina a causa di un ritardo nel tesseramento) passando ad una difesa a 3 con Graziano, Mazzola e Orlando davanti a Gomis; Sassi e Challancin (2005 cresciuto «in casa») esterni con il doppio compito offensivo e difensivo, mentre Nacci e Papa fanno legna in mezzo con Doratiotto e Argento alle spalle di Nappi ad inventare un attacco improvvisato.

Primi 45’ decisamente avari di emozioni, Gomis non corre pericoli, almeno finché l’ex Torino non s’infortuna su un rinvio. Siamatas prende il suo posto tra i pali.

Piglio più deciso a inizio ripresa per il Varese. È sempre Banfi l’uomo in più: dopo una bella serpentina di Guri, il suo mancino sporco viene deviato da Orlando e s’infila all’angolino per l’1-0 un po’ a sorpresa. Tre minuti dopo il 9 biancorossi si mette in proprio e scarica un bolide imparabile con il destro che vale il 2-0. Il Varese prova ad addormentare la sfida, ma si complica la vita difendendo in maniera troppo molle e subendo a 6’ da termine il gol che riapre il match: la girata di Rrapaj vale il 2-1. Nel finale il Pdhae ci prova con una rimessa laterale lunga e il Varese in contropiede spreca il tris. Prossimo incontro casalingo contro l’Rg Ticino dell’ex Frosinone Gianluca Sansone e dell’ex Novara Pablo Gonzalez.

L’Aygreville perde 2 puntiPartita pazza delle Aquile a Roisan (campo innevato reso praticabile con un grande sforzo riconosciuto anche dagli ospiti) che in vantaggio 3-0 alla fine del primo tempo si fanno recuperare dal Borgomanero nella ripresa, 3-3 il finale. Proprio i piemontesi partono molto bene al 4’: palla in profondità di Zani per Kouadio gran tiro e palla che si stampa sul palo. Al 6’ tiro dalla lunga distanza di Lala, Salina che la toglie da sotto l’incrocio e la mette in angolo. Al 10 la gara si sblocca. Palla in profondità per Sterrantino, ottimo inserimento, anticipo su Salina in uscita e palla in rete. Al 31’ il raddoppio: cavalcata di Tommaso Florio sulla destra, il 2004 mancino si accentra e fa partire un tiro che diventa un assist per Dayné, controllo in area di rigore e diagonale che passa in una selva di gambe e si insacca alla sinistra di Salina. Prima dello scadere arriva il 3-0. Palla sulla sinistra per Dayné che si mette in proprio, entra in area e a tu per tu con Salina riesce a far passare la palla fra palo e portiere. Nella ripresa avvio da incubo con il Borgomanero che segna 2 gol in 3 minuti. Al 1’ accorcia le distanze con Gheller, il migliore fra i suoi, che finalizza in rete dalla destra una azione insistita. Al 3’ la partita si riapre definitivamente. Azione tutta in verticale, palla per Kouadio che si allarga sulla sinistra, tutto solo davanti al portiere mette in mezzo per Gjini che da due passi insacca. La rimonta si completa al 17’. Su azione d’angolo colpo di testa di Giovane, Nastasi la prende con la mano. Rigore. Kouadio spiazza Pomat ed insacca. L’Aygreville finalmente trova i giusti equilibri per bloccare l’aggressività rossoblù, finisce 3-3 e le Aquile in buona sostanza perdono 2 punti. Prossimo match contro il Bulè Bellinzago. Charvensod vince beneVince 2-0 la squadra di mister Fermanelli contro il Venaria che schiera in porta il valdostano Novallet. Il vantaggio valdostano arriva al 34’ con Thomain che sfrutta una disattenzione difensiva con un diagonale preciso. Alla conclusione del primo tempo il raddoppio firmato da Daricou, che in apertura di ripresa coglie anche un palo. La partita si conclude con l’occasione mancata dal 2004 Gerardo Mammoliti servito in area da Thomain. Prossima partita in trasferta per il quasi derby con il Quincitava.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930