Aygreville, pareggio importante contro la rivale Biellese

Aygreville, pareggio importante contro la rivale Biellese
Pubblicato:
Aggiornato:

Prevale l’ottimismo nell’Aygreville dopo il pareggio per 1-1 ottenuto in casa, domenica 14 novembre, contro la Biellese, terza il classifica nel Girone A del campionato di Eccellenza.

Dopo un primo tempo in cui Alessandro Pomat ha saputo rinviare al mittente i tentativi di rete degli ospiti, il risultato si sblocca al 71’, con un rigore segnato da Amos Agnesina per la Biellese, dopo un contatto con Jean Marc Favre, ma i padroni di casa non si demoralizzano ed hanno provato prima con Damiano Furfori, (partito dalla panchina) e poi con Simone Bonel a rimettere la partita in pari. L’occasione per l’Aygreville è arrivata da un fallo di Nicolò Pavan ha nei confronti del difensore dell’Aygreville, che ha portato all’assegnazione del secondo calcio di rigore, che all’83’ François Dayné ha trasformato in rete, chiudendo così l’incontro.

«Sono molto contento, stiamo crescendo tutti - commenta l’allenatore Matteo Pasteris - e dobbiamo tornare alla vittoria il prima possibile per provare a portare a casa il risultato pieno. Io avevo chiesto una prova di carattere, di spirito, di voglia, di fame ed i ragazzi l'hanno messa in campo. Abbiamo cercato di alzare il nostro livello caratteriale ed hanno risposto "presente"».

Domani, domenica 21 novembre, l’Aygreville scende sul campo dell’Alicese Orizzonti: «Magari con la Biellese è stato un po' più semplice - afferma Mattaeo Pasteris - e la prova del nove sarà domani. Al di là dell'aspetto tattico, auspico che si possa ripetere la prestazione agonistica, caratteriale e di squadra».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930