Aygreville, liquidato il Bormanero ora il Verbania Ciclone Biellese sul Pdhae, testa alla Pro Eureka

Pubblicato:
Aggiornato:

Inizia con una vittoria il campionato dell’Aygreville. Nella lunga trasferta di Villeneuve i piemontesi dell’Accademia Borgomanero si fanno rimontare il vantaggio iniziale segnato da Kouadio. Avvio di gara con un’occasione per parte. La prima è dei padroni di casa. Palla persa a centrocampo dall’Accademia, Dayné serve Tommaso Florio in profondità, diagonale dalla sinistra, il portiere piemontese Mersini neutralizza. La replica rossoblù arriva subito. Calcio di punizione dalla tre quarti defilato sulla destra, Alfarano prova a sorprendere Pomat facendo rimbalzare il pallone davanti a lui, il portiere si salva d’istinto in angolo. La gara con il passare dei minuti diventa spezzettata e condizionata dal terreno scivoloso. Al 33’ però la partita si sblocca grazie a due angoli consecutivi conquistati dagli ospiti. Dalla sinistra Alfarano batte, palla che scavalca tutti arriva sul secondo palo per Kouadio, tiro al volo Pomat respinge, sul pallone si avventa Albini, colpo di testa salvato sulla linea da Mendez. Sul seguente corner arriva il gol. Angolo battuto in fotocopia da Alfarano raccoglie Kouadio dalla parte opposta, controllo e imprendibile tiro a giro che si insacca all’incrocio lontano. Nella ripresa l’Aygreville si riversa in avanti nel tentativo di recuperare il risultato, ma è l’Accademia a rendersi pericolosa al 10’ su calcio di punizione. Potente sinistro di Grechi dal limite che impegna Pomat in un plastico intervento. Il pareggio arriva al 28’: cross dalla sinistra di Borettaz, Turato interviene di testa per respingere, la palla si impenna e Dayné sfodera una rovesciata d’altri tempi che si insacca all’incrocio. L’Accademia accusa il colpo e subisce anche il raddoppio al 38’: calcio di punizione dalla sinistra, Borettaz mette un pallone teso in area di rigore, perfetto l’inserimento di Ferrer che insacca alla destra di Mersini. Fiorito prova a dare vivacità all’attacco cambiando prima Alfarano e poi Kouadio ma la manovra non è stata efficace. Domani domenica 15 settembre la squadra di mister Rizzo gioca in trasferta contro il Verbania.

La Biellese, favorita per la vittoria finale del campionato, centra la prima vittoria proprio contro il Pdhae, superato 3 a 0. Sono andati a segno nel primo tempo Sekka e Pavan, e nella ripresa Colletta, dopo una bella azione.

La partita: la Biellese trova il vantaggio all’11’: Marra sfonda sulla fascia destra e lascia partire un gran cross per Sekka, che di testa buca il portiere. Al 15’ gli orange di mister Augusto Podestà colpiscono il palo su punizione, mentre Pavan va vicino al vantaggio poco dopo, con Cantele che mette in angolo il suo tiro. L'appuntamento con il gol per il capitano della Biellese è però rimandato di poco, visto che al 25' realizza di tap in il 2-0, concretizzando una punizione calciata da Capellupo che aveva appena colpito la traversa.

Nella ripresa arriva il 3-0 dei piemontesi: ottimo scambio tra Gila e Colletta che libera quest'ultimo davanti a Cantele, trafitto per la terza volta stavolta con un morbido tocco sotto misura. La partita poi si trascina fino alla conclusione, con i biellesi che non rischiano più di tanto. Domenica il Pdhae gioca in trasferta contro la Pro Eureka.

Da segnalare, sempre in Eccellenza, la sconfitta a tavolino 3-0 del Borgosesia del mister valdostano Roberto Cretaz contro il Bulé Bellinzago (che comunque aveva vinto sul campo 1-0). La sanzione è arrivata perchè il Borgosesia ha schierato un giocatore non tesserato.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031