Aygreville, liquidato 1-0 il Settimo

Pubblicato:
Aggiornato:

Si ferma in Valle d’Aosta la striscia positiva del Settimo, battuto all’Oscar Rini di Villeneuve dall’Aygreville. Il gol che certifica la domenica amara del team di Roberto Berta arriva in ripartenza, con la difesa viola non irreprensibile nella circostanza. La prima azione pericolosa al quarto d’ora: Ferrer a Bidese, che lancia a Maruca sul secondo palo, para Fannan a mani chiuse. Cinque minuti più tardi è il Settimo a cogliere la traversa con Spoto.

Nella ripresa è soprattutto l’imprendibile Ghia, argentino classe 2002 grande amico di Soulé, a seminare il panico tra le linee rossonere. Alla mezz’ora del secondo tempo Dayné cambia marcia, infilata per Maruca che da sinistra lascia partire un fendente che condanna il portiere del Settimo. Da qui in poi è un assedio, con l’Aygreville che però sfiora il raddoppio in ripartenza con Tommaso Florio che dopo una fuga duettata con Maruca si fa neutralizzare dal portiere Fannan.

Mercoledì prossimo, 30 ottobre, a Pianezza la squadra di Rizzo si giocherà contro il Lascaris il passaggio in semifinale di Coppa Italia. All’andata era finita 1-1.

Un match «delicato» per Pro Novara e Pdhae vista la posizione in classifica generale. Alla fine dei 90 minuti è la compagine valdostana che porta a casa l’intera posta in palio e rafforza la propria posizione. Già al 6’ è Pirola che si rende pericoloso ma la sua conclusione è out. Un minuto dopo Pasquero per gli arancioni ospiti si fa vedere ma il suo tiro finisce out. Al 13’ angolo battuto da Pasquero, la sfera finisce sui piedi di Varvelli ma Caressa è attento e blocca. Alla mezz’ora bella conclusione di Aisosa ma Cantele neutralizza. Si giunge al 35’: il direttore di gara fischia un fallo a Sbarra. Batte dal limite dei padroni di casa De Letteris che crossa in area dove è pronto Omeri per il Pdhae ad insaccare in mischia. Al 15’ gli arancioni ospiti portano a 2 le reti per i propri colori: dal limite dell’area della Pro Novara batte l’esperto De Letteris che colpisce la traversa della porta di Caressa, la sfera rientra in campo dove Costa è ben piazzato ed insacca di testa. Al 25’ bella azione in area orange di Aisosa che viene atterrato. Penalty che Geno realizza spiazzando Cantele. Finisce 2-1.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031