Aygreville, La Pianese dopo il botto con il Venaria Promozione, si riparte: Charvensod a Pianezza
Dopo due pareggi in match assolutamente alla portata delle Aquile, finalmente domenica scorsa, 6 febbraio, è arrivata la vittoria per l’Aygreville, che sul sintetico di Roisan ha sconfitto 4-1 il Venaria. I valdostani hanno letteralmente ribaltato il Venaria. I torinesi, avanti 1-0 all’intervallo, sono stati travolti nella ripresa. Decisive le reti di François Dayné (assist di Simone Bonel) e Manuel Brunod (gol di testa), oltre alla doppietta di Castagna, letteralmente imprendibile in questo match.
«Finalmente abbiamo messo in campo le nostre reali potenzialità - commenta Matteo Pasteris, mister dell'Aygreville - anche se abbiamo di nuovo rischiato, avendo interamente rovinato il primo tempo. Nella ripresa la squadra ha avuto una reazione importante ed ha messo in campo tutto: in 13 minuti abbiamo segnato 3 gol, che sono diventati 4 in 20 minuti, ribaltando così l'incontro. Al di là della classifica, che sì è importante perché tutti noi veniamo giudicati dai risultati, volevo proprio capire la capacità di reazione della squadra. Nel secondo tempo è venuto fuori quello che è mancato nel primo e si è vista notevolmente la differenza».
Domani, domenica 13 febbraio, l'Aygreville scenderà a Chivasso per incontrare La Pianese, 5 punti indietro ai valdostani: «E’ una grandissima squadra, con giocatori molto forti, sono difficili da affrontare anche se stanno vivendo un momento complicato. - sottolinea Matteo Pasteris - Io non avrò praticamente la difesa, dato che sono stati squalificati Garcia Bonomo, Leonardo Battilani, Samuel Prola e Daniel Marchesano è fuori per due mesi. Impiegherò Hervé Favre e Matteo Mugione, prenderò un 2005 e ne adatteremo un altro, ma posso garantire che ce la giocheremo lo stesso».
Riparte la Promozione
Domani, domenica 13 febbraio, riprende anche il campionato di Promozione con lo Charvensod impegnato a Pianezza. «Fare una sosta di due mesi durante l'inverno potrebbe essere un'idea, e giocare invece fino a giugno, quando fa più caldo e le giornate si allungano. - commenta mister Claudio Fermanelli - Tornare a giocare dopo uno stop così lungo è come cominciare un altro campionato».