Aygreville, interrotta l’imbattibilità dell’Oleggio adesso le Aquile lanciano il guanto di sfida alla capolista Stresa
Quella di domani, domenica 13 marzo alle 14.30 sarà un’altra partita importante per l’Aygreville. Dopo aver vinto contro i terzi in classifica dell’Oleggio, per l’undici di Matteo Pasteris si alza la posta in gioco.
Infatti, al Luigi Forlano di Stresa, le Aquile cercheranno di detronizzare i primi in classifica dello Stresa Sportiva, squadra imbattuta da 10 partite e appena uscita da un match vinto 3-2 in casa dei settimi in classifica del Settimo. Domani oltre a Fabio Borrettaz ai valdostani mancherà anche André Cuneaz. Il mister Matteo Pasteris ammette di essere fiducioso sul ritorno in campo di Daniel Marchesano.
«Io penso che l'Aygreville non deve sentirsi inferiore a nessuno. La nostra è una squadra che ha alcuni limiti di mentalità, i risultati contro le piccole lo dimostrano. - dichiara l’allenatore Matteo Pasteris - L'Aygreville può vincere e può perdere contro chiunque. Andremo a Stresa e proveremo a vincere la partita perché solo vincendo ci si può permettere di pensare a un discorso play off. Loro hanno dei giocatori singoli importanti, soprattutto offensivi. Non è una squadra che gioca un calcio ragionato o impostato, è una compagine molto forte che punta su queste individualità. Le sue forze sono la praticità e la concretezza anche e soprattutto nella mentalità».
La partita
Domenica scorsa, 6 marzo, all’Oscar Rini di Villeneuve l’Aygreville ha sconfitto 1-0 l’Oleggio che arrivava imbattuta da 15 partite. La prima mezz’ora è stata caratterizzata da una performance valdostana di ottimo livello: dopo una traversa, un gol annullato e altre due occasioni importanti, Manuel Brunod riesce ad andare a segno sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Anche nel secondo tempo i padroni di casa controllano bene la situazione difendendosi con ordine e rischiando addirittura di raddoppiare con un’occasione molto nitida sempre di Manuel Brunod. Rimasti in 10 a un quarto d’ora dalla fine, l’Aygreville si chiude in difesa impedendo agli avversari di sfruttare la superiorità numerica.
Vincendo la partita, la squadra allenata da Matteo Pasteris scavalca la Pro Eureka posizionandosi all’8° posto in classifica a soli due punti di distanza dalla zona playoff.