Aygreville e Pdhae, rinviate le partite con il Bulé e il Borgomanero
Bella vittoria per l’Aygreville in casa della Pro Novara che viene superata 3-0 nella gara valida per l’undicesima giornata del campionato di Eccellenza, girone A. Per le aquile di mister Rizzo un successo netto, maturato nel primo quarto d’ora della ripresa, con la doppietta realizzata da Maruca e un gol di Carpentieri. Partenza attenta dei due schieramenti. La prima occasione della partita è per l’Aygreville al 12’, quando Dayné dalla sinistra mette un bel cross a centro area, dove arriva in spaccata Perracca che sfiora l’incrocio. Al 34’ insidiosa conclusione dal limite di Girotti per i rossoneri, che costringe Caressa a un bell’intervento in tuffo per bloccare la sfera. Al 38’, i padroni di casa vanno vicino al vantaggio, con un bel sinistro dalla distanza di Calabrò che costringe Pomat alla parata salva-risultato, mettendo la palla in angolo. Nella ripresa l’Aygreville parte forte e al 3’ passa subito in vantaggio: Dayné, dal limite, sguscia via tra 2 avversari e con uno splendido passaggio d’esterno libera in area Maruca che tutto solo davanti al portiere controlla e infila in rete. Passano solo 6 minuti e gli ospiti raddoppiano: il solito Dayné, in area, riceve palla e calcia a botta sicura; Caressa si supera e riesce a respingere il tiro del fantasista, ma la palla giunge a Carpentieri, che con il piattone firma il 2-0. I padroni di casa accusano il colpo e non riescono concretamente a reagire; al contrario, sono gli ospiti a rendersi maggiormente pericolosi giocando in contropiede e al 15’ Maruca chiude definitivamente la partita con un preciso rasoterra dal limite che colpisce il palo e si infila in rete. Al 33’, la Pro Novara va vicinissima a realizzare il gol della bandiera con le conclusioni ravvicinate di Mascara e Aissosa, che vengono respinte sulla linea di porta prima dal portiere e poi da Mendez.
Pdhae superato (1-0) in trasferta dal Baveno Stresa. Orange in emergenza dopo la risoluzione contrattuale di Varvelli, Ferrante e Costa.
Al 23’ grande occasione per i borromaici: Angeretti di tacco centra la traversa. Passano solo 60 secondi e il Baveno Stresa passa in vantaggio: prima ci prova Orlando, Cantele respinge e Angeretti, sottoporta, trova la rete dell’1-0. Le squadre vanno negli spogliatoi sull’1-0 per i padroni di casa. Al 5’ della ripresa, gli uomini di Podestà si fanno pericolosi con un diagonale basso dalla sinistra calciato da Vola, ma Valneri para a terra. Al 12’ Biodo calcia una gran botta dal limite respinta con una parata da manuale da Valneri, poi un intervento difensivo del capitano Manfroni spazza l’area di casa. Al 21’ Sbarra, da dentro l’area, ci prova con un tiro rasoterra neutralizzato però facilmente da Valneri.
Al 34’ gli orange si spingono in avanti: il tiro finale in area è di Vola, ma Valneri si butta sulla palla. Finisce quindi con la vittoria del Baveno Stresa.
Domani domenica 24 l’Aygreville avrebbe dovuto ricevere il Bulé Bellinzago a Montjovet e il Pdhae il Borgomanero, ma la neve ha fatto saltare le partite.