Aygreville e Charvensod punite in trasferta Buon punto per il Pdhae di Ezio Rossi
Termina con un pareggio a reti inviolate la gara tra Pdhae e RG Ticino che non vanno oltre lo 0-0. Contro i valdostani i verdegranata creano diverse occasioni da gol ma non riescono a rompere l’equilibrio, i padroni di casa si chiudono a difesa del pari - bene il 2005 Challancin - e alla fine i piemontesi tornano a casa con un punto.
Un punto importante per il Pont Donnaz - affidato proprio dalla scorsa settimana a Ezio Rossi - conquistato contro una squadra che staziona nella parte alta della classifica. Gli orange erano guidati dal vice allenatore Augusto Podestà, dal momento che Ezio Rossi risultava ancora squalificato. Circostanza che non gli ha impedito nel secondo tempo di affacciarsi all'esterno del campo per dare consigli. Il Pdhae rimane ultimo in classifica a 9 punti.
Prossimo incontro in trasferta - domani domenica 26 novembre - contro il Ligorna.
Passo falso Aygreville Il Bulè Bellinzago vince 2-1 la sfida casalinga contro l’Aygreville. Per i piemontesi la vittoria arriva grazie a una prodezza di Salzano nel finale che si riscatta del penalty sbagliato pochi minuti prima, dopo il vantaggio iniziale delle Aquile su rigore e il pareggio momentaneo di testa del centrale Canino.
La cronaca: al 14’ incursione sulla sinistra del terzino Bonel che viene steso in area. L’arbitro, senza esitazione, fischia la massima punizione: sul dischetto si presenta Dayné che con freddezza supera Galli.
Al 37’il pareggio per il Bulè: su corner battuto da capitan Mangolini, Canino è abile a saltare di testa con il tempo giusto e infilare la palla in rete nell’angolino basso alla destra di Pomat. Al 28’ Orlando, dopo un bel guizzo, viene steso fallosamente in area da Nastasi. Rigore battuto dal neoentrato Salzano, che tira alto. La punta del Bulè però si rifà pochi minuti dopo, realizzando al 34’ il gol vittoria: in posizione defilata, trova la coordinazione giusta per insaccare la rete del vantaggio con una voleé di esterno sinistro. Allo scoccare del 90’ l’Aygreville ha l’occasione d’oro per agguantare il pareggio con Rosset che da sinistra arriva in area a tu per tu con il portiere, ma gli tira addosso.
La partita finisce quindi 2-1 per il Bulé Bellinzago. Domani domenica 26 Aygreville in casa contro il Città di Cossato degli ex Maruca e Castagna, squadra che schiera in porta un altro valdostano, Samuele Bellesolo.
Charvensod, Quincitava letalePasso falso dei gialloblu nel quasi derby contro il Quincitava, che voleva tornare al successo dopo il ko di una settimana prima contro la capolista Lucento. E per i piemontesi le cose non si erano nemmeno messe bene, visto che lo Charvensod alla prima vera occasione era riuscito a passare in vantaggio con Thomain che di testa sfrutta un’uscita maldestra del portiere.
Nella ripresa con i cambi la musica cambia e dopo 10 minuti di gioco il Quincitava pareggia i conti con Vergano che concretizza tra una selva di gambe uno schema su punizione. Poco dopo la mezz’ora arriva anche il vantaggio con Zoppo su assist di Balzarotti. Suo pure il passaggio - a conclusione di una bella percussione - per Sabolo che allo scadere sigla il 3-1 per il Quincitava
Prossima partita per lo Charvensod domenica 26 in casa contro il Villarbasse.