Aygreville, difficile sfida contro l’Oleggio

Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il pareggio ottenuto a Trino, domani domenica 6 marzo, alle 14.30, l’Aygreville si troverà ad affrontare un’altra sfida cruciale. All’Oscar Rini di Villeneuve, le Aquile si misureranno con i terzi in classifica dell’Oleggio. Gli ospiti sono imbattuti da 15 partite: gli unici ad averli sconfitti, in questa stagione, sono stati i padroni di casa dell’Aygreville, che nel match di andata avevano vinto 2-0 in casa dei novaresi.

«È una bella squadra, dobbiamo prenderla con le molle però credo che abbiamo sicuramente la forza e la possibilità di riuscire anche a vincere la partita. - riferisce il direttore sportivo dell’Aygreville Enrico Edifizi - Sarà un incontro delicato dal primo minuto e dovremo affrontarlo con volontà, con determinazione e impostando il nostro gioco. Perché i ragazzi si stanno comportando bene, nonostante ci sia penuria di risultati. La forma sta arrivando e soprattutto stiamo recuperando i ragazzi che erano infortunati. È chiaro che non lasceremo nulla di intentato per fare risultato».

Il rientro dei due infortunati, André Cuneaz e Daniel Marchesano, è ancora incerto, e come riporta lo stesso Enrico Edifizi «Non sappiamo ancora se saranno recuperati però ormai anche loro sono in dirittura d'arrivo. quindi se non in questa, nella prossima partita molto probabilmente almeno Marchesano dovrebbe tornare a giocare».

Vincere questa partita potrebbe dare una svolta alla stagione dell’Aygreville, che attualmente è al 9° posto del girone A del campionato di Eccellenza , a soli 2 punti di distanza dal Venaria Reale e dalla Pro Eureka.

Domenica scorsa, 27 febbraio, allo stadio «Roberto Picco» di Trino i valdostani non sono riusciti ad andare oltre l’1-1, nonostante si siano dimostrati di gran lunga più propositivi dei padroni di casa. Quella del 76’, finita con il gol del pareggio segnato su rigore da François Dayné, non è stata l’unica occasione in cui la squadra ospite si è rivelata pericolosa. Infatti le Aquile hanno messo seriamente in difficoltà i piemontesi in altre 2 occasioni. Nel primo tempo Manuel Brunod ha colpito la traversa con un colpo di testa. Negli ultimi 2 minuti del secondo tempo, a cogliere nuovamente la traversa - in seguito a una ribattuta - è stato Giacomo Castagna. Gli avversari, al contrario, dopo la segnatura al limite del fuorigioco di Andrea Gambino, sono riusciti a creare soltanto un’altra azione offensiva.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930