Aygreville, con il Borgaro per non perdere il treno delle big
Finalmente a punti l’Aygreville, che domenica scorsa 12 febbraio ha pareggiato 1-1 con il Volpiano Pianese. Domani altra sfida impegnativa, contro il Borgaro che da un mesetto ha perso il passo da capolista - a favore della Biellese - in una fase di appannamento.
Quarto incrocio stagionale tra Volpiano e Aygreville che si schiera in campo con un 4-2-3-1, Bidese-Carpentieri-Dayné dietro Maruca. Le aquile attuano un pressing a uomo tenendo un baricentro abbastanza alto e producono 2 azioni degne di nota nei primi 20 minuti: prima Carpentieri ruba palla sul lato destro e serve Maruca che prova il rasoterra ma non trova lo specchio, poi Dayné sorprende la linea difensiva tagliando dietro con il tiro ravvicinato che viene respinto da Tunno. La terza è quella buona per i valdostani che trovano la rete del vantaggio: Carpentieri spalle alla porta difende palla e serve Maruca che ha tutto lo spazio per mirare e colpire. Sul finale di frazione i blues provano a evitare di andare all'intervallo sotto di un gol ma Brunod viene chiuso da Pomat.
Nella ripresa poche occasioni e tanti cartellini, tra cui un doppio giallo a Bonel che lascia il campo qualche attimo prima del termine delle ostilità. L'unica conclusione in porta si tramuta nel pareggio: Brunod lotta a sinistra e serve al centro Lauritano che non fallisce l'occasione. L’Aygreville recrimina per un atterramento di Lorenzo Bidese in area non sanzionato con il penalty.
Promozione
Charvensod sterile in avanti nonostante il buon possesso palla mostrato durante i novanta minuti, così a portarsi a casa i punti - domenica scorsa, 12 febbraio - sono i torinesi del Lucento che vincono 3-1. Ora la Fermanelli Band è chiamata in trasferta, contro il Carrara, a riagganciare la zona play off.
La partita giocata: i padroni di casa concludono il primo tempo in vantaggio, grazie alla rete di Federico Cirillo su assist di Savino, ma straripano nella ripresa con i cambi indovinati dal proprio tecnico: Kevin Kankam e Mattia Borraccino spengono ogni speranza di rimonta valdostana. Francesco Sterrantino, in pieno recupero, chiude il risultato sul 3-1 con un tap in vincente dopo un'uscita avventata di Sperandio.
Prima CategoriaDue sconfitte e un pareggio per le valdostane domenica scorsa. Il rammarico più grande è per il Grand Paradis, fermato in casa a Aymavilles sull’1-1 dal Fiano Plus, al quinto minuto di recupero. Primo tempo interlocutorio, nella ripresa è Davide Bianquin, con una staffilata rasoterra dalla trequarti, a infilare il portiere piemontese. Luciano Telesforo fa un paio di cambi per conservare il vantaggio, ma al tramonto dei 6 minuti di recupero concessi il Fiano trova un tiro dal limite che si infila sotto la traversa, 1-1.
Il Cgc Aosta esce sconfitto 3-1 dal match casalingo con la Torinese. Per gli aostani a segno André Usel, che aveva concesso ai ragazzi di De Ceglie di andare al riposo sull’1-1. Nella ripresa l’allungo piemontese. Infine il Saint-Vincent Châtillon esce sconfitto 2-0 dalla trasferta contro il Mathi Lanzese.
Il prossimo turno: derby di bassa classifica Saint-Vincent Châtillon-Grand Paradis, mentre il Cgc Aosta accoglie l’Aglié Valle Sacra.
Seconda CategoriaNell’anticipo di sabato scorso, 11 febbraio, ennesima beffa a tempo scaduto per il Valdigne, che in trasferta è superato 1-0 dal Bajo La Serra. Il River Plaine vince 2-0 fuori casa contro la Romanese, doppietta di Edoardo Ceccon, infine l’Aosta 511 perde 1-0 in casa del Valchiusella.
Il prossimo turno: il River Plaine accoglie i torinesi dell’Iveco, Valdigne in casa con il Brandizzo e Aosta 511 in trasferta con il Leinì.
Terza CategoriaPareggio a reti inviolate per l’Aosta 1911 con l’Aglié Valle Sacra, mentre il Grand Combin supera 5-2 il Montanaro (fuori classifica) con le reti di Federico Terzoni e il poker di Nicolò Bosonin. Infine il Pont Donnas pareggia 1-1 con il Forno, gol valdostano di Matteo Sellitto.
Il prossimo turno: oggi sabato 18 l’anticipo con il derby Pont Donnas-Grand Combin, domani l’Aosta 1911 in casa del Castellamonte mentre lo Chambave ospita il Forno.