Aygreville, 4-1 all’Oleggio e sesto posto finale in classifica
Si chiude in bellezza la stagione dell’Aygreville che - nonostante i playoff mancati - festeggia l’ultima in casa vincendo contro l’Oleggio. Nel complesso, il bilancio di fine stagione appare positivo agli occhi dell’allenatore Matteo Pasteris che ritiene giusto il sesto posto in classifica: «Secondo me davanti abbiamo tutte squadre più attrezzate di noi. - sottolinea il tecnico Pasteris - Nel girone di ritorno nessuna di loro si è indebolita, quindi la nostra è una posizione che ci sta».
Proseguendo Matteo Pasteris si concentra sul leggero calo che ha interessato la sua squadra durante il girone di ritorno: «È chiaro che dopo un girone d’andata così ci si aspettava un ritorno di altrettanta sostanza, ma ci siamo un po’ indeboliti e quindi il sesto posto è una posizione giusta».
La partita giocata
Nel match andato in scena domenica 7 maggio l’Aygreville vince agevolmente contro l’Oleggio, rifilando un secco 4-1 ai piemontesi. La sfida prende subito la via sperata, con i rossoneri in vantaggio ad opera di François Dayné al minuto numero 4. Il raddoppio porta poi la firma di Andrea Car pentieri, che al 35’ mette in rete il pallone, con il primo tempo che si chiude sul 2-1, grazie alla reazione degli ospiti ad opera di Samuele Salice. Nella ripresa il copione è lo stesso: Simone Rey timbra il 3-1 per la squadra di Matteo Pasteris e François Dayné mette la parola fine all’incontro, trovando la doppietta personale al 44’. Una vittoria che contribuisce a chiudere serenamente l’annata: «Abbiamo giocato una buona partita - conclude il tecnico Pasteris - la classica partita di fine anno. C’è stata anche l’occasione di festeggiare il capitano Daniel Marchesano, che ha disputato la sua ultima partita con noi».