Ayas, nominata la Giunta comunale Il nuovo assessore è Corinne Favre

Ayas, nominata la Giunta comunale Il nuovo assessore è Corinne Favre
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono 3 gli assessori comunali di Ayas, nominati mercoledì scorso, 29 settembre, durante la prima seduta del Consiglio successiva alle elezioni che hanno conferito un nuovo mandato al sindaco Alex Brunod. L’assessore al Territorio, all’Ambiente e all’Urbanistica è Annalisa Obert mentre quello ai Lavori pubblici è Maurizio Obert, entrambi presenti anche nella squadra di governo precedente; l’assessore al Turismo è invece la “new entry” Corinne Favre, gestore del rifugio Quintino Sella d’estate e del ristorante sulle piste da sci Campo Base d’inverno, nonché insegnante di yoga.

Il Consiglio ha provveduto, inoltre, a nominare la commissione elettorale - composta da Didier Dondeynaz, Raphael Gens e Laurent Fosson - e la commissione edilizia - composta, in continuità con il quinquennio passato, da Nadir Artaz, Roberto Prato, Chiara Poggi, Christian Sarteur, Marco Maresca, Ilaria Rossetti e Marco Gaspard. Il revisore dei conti, scelto dal Sindaco, è Vittorio Bic.

Sono state inoltre rideterminate le indennità di funzione del Sindaco (pari a 2.730 euro lordi mensili, più 600 euro di rimborso spese), del Vicesindaco (il 55 per cento di quella del Sindaco) e degli assessori (il 40 per cento). Il prossimo Consiglio si riunirà tra la metà e la fine di ottobre

«Già dai prossimi giorni si inizierà a lavorare sui vari progetti, a partire dalla sistemazione di Ru Courtaud e dalla valorizzazione del parco delle Ville Rivetti, per poi concentrarsi sulla ripartenza invernale per accogliere al meglio chi sceglierà Ayas come meta turistica» dichiara il sindaco Alex Brunod, contento della nuova squadra.

Anche Francesca Merlet, vicesindaco, è soddisfatta del risultato elettorale, per niente scontato con una lista sola: «La popolazione ha riconosciuto il lavoro svolto dalla squadra precedente e il valore della continuità, che è fondamentale. Personalmente ho vissuto l’elezione come una dichiarazione di fiducia, che mi ha dato un grande slancio, la carica per poter far bene. Sarò al fianco di Corinne Favre sui temi del turismo, dello sport, della cultura e dell’istruzione, e in quanto vicesindaco affiancherò nei vari progetti anche gli altri assessori e i consiglieri. Ognuno dovrà portare la sua competenza e il suo vissuto».

«E’ stato un bel gesto di fiducia da parte degli elettori votare me che sono alla mia prima esperienza. - aggiunge Corinne Favre - Il fatto che siano stati votati molti giovani e tante donne esprime già di per sè un desiderio di rinnovamento. Il programma non prevede grandi opere, ma tante piccole azioni, con l’obiettivo di valorizzare il territorio e le sue caratteristiche. Un cambiamento nella semplicità. Andrebbe creata una rete per comunicare meglio verso l’esterno, in modo omogeneo ed evitando frammentarietà, temi sui quali tutti dovrebbero convergere in modo sinergico. Il filo conduttore dovrebbe essere un turismo più lento, a contatto con la natura e tendente alla destagionalizzazione».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930