Avviata l’Unità parrocchiale di Allein, Doues e Roisan
Sabato scorso, 23 settembre, nella chiesa di Santo Stefano, ad Allein, il vescovo monsignor Franco Lovignana ha celebrato la Messa di avvio dell’Unità parrocchiale che comprende Allein, Doues e Roisan e l’ingresso come parroco di don Marcello Lanzini. E’ stata una celebrazione ricca di emozioni per don Marcello che, dopo aver ricevuto il mandato dal Vescovo, visibilmente commosso, ha ascoltato messaggi di stima e di benvenuto da parte dei consigli pastorali.
Don Marcello Lanzini, già apprezzato parroco di Roisan dal 2020, è conosciuto anche nelle comunità di Allein e Doues. Infatti, fin dallo scorso anno, le parrocchie hanno avviato alcune iniziative comunitarie come la catechesi e la celebrazione delle Prime comunioni e delle Cresime.
L’esperienza, la preparazione e le qualità umane di don Marcello saranno sicuramente un ottimo aiuto per le tre parrocchie che sono chiamate a guardare nella stessa direzione e a tracciare un cammino comune per definire insieme un progetto pastorale unitario.
Al termine della celebrazione, i numerosi parrocchiani hanno festeggiato con don Marcello Lanzini e la sua famiglia, giunta da Novara, il suo nuovo incarico.
Il giorno successivo - domenica 24 settembre - sempre ad Allein, la Pro Loco Comité Lo Carnaval d’Allein ha organizzato la consueta festa degli anziani.