Avise, tre nuovi punti di ricarica per le bici elettriche

Pubblicato:
Aggiornato:

Il piccolo Comune punta sulla sostenibilità ambientale, con l’allestimento di tre nuovi punti di ricarica per le bici elettriche che saranno collocati uno nel capoluogo in località Condemine, uno nel villaggio di Runaz e il terzo, alimentato a pannelli solari, nel vallone di Vertosan; la cifra complessiva è di quarantasettemila euro.

L’investimento sarà reso possibile grazie ad una variazione di bilancio di circa settantamila euro che è stata approvata mercoledì scorso, 10 novembre, dal Consiglio comunale di Avise convocato dal sindaco Nadir Jund.

Altri diecimila euro saranno destinati a potenziare il sistema di videosorveglianza e per l’installazione di un nuovo punto luce in località Cerellaz. Una cifra analoga verrà investita per la sistemazione del verde e il taglio di alcuni alberi nella zona dell’area sportiva.

Il Consiglio ha anche approvato il nuovo regolamento comunale per l’utilizzo del logo promozionale realizzato di recente dal Comune di Avise, e che potrà essere utilizzato, su richiesta, dalle associazioni locali.

«Nella scorsa primavera avevamo assegnato l’incarico di progettazione del logo alla grafica Elisa Avantey, di Sarre. La professionista ci aveva consegnato due bozzetti. - spiega il sindaco Nadir Junod - Una volta individuato il soggetto prescelto, il Comune ha ora provveduto ad emanare il regolamento per poterlo utilizzare. Le associazioni interessate potranno presentare una semplice domanda in Comune che poi verrà esaminata dalla Giunta».

Nel frattempo la commissione della Biblioteca comunale è già al lavoro per programmare le festività natalizie. Quest’anno per la prima volta, verrà organizzato l’evento «La crèche en plein air». L’invito, rivolto a tutti gli abitanti di Avise, è quello di allestire un presepe all’aperto oppure di decorare l'esterno delle proprie abitazioni per rendere più bello e il Natale e più accogliente il paese. Le foto degli allestimenti natalizie possono essere inviate a: biblioteca@comune.avise. ao.it.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930