Avise ha il suo logo, creato da Elisa Avantey
L’Amministrazione comunale di Avise ha deciso di creare un logo, in aggiunta allo stemma istituzionale, per promuovere e rendere immediatamente riconoscibile il territorio.
Il logo «Avise vivre le temps» (foto) vuole essere «Uno strumento per affermare proprio la nostra identità - si legge in una nota - e dare una nuova immagine ai luoghi in cui viviamo. E’ un’immagine meno formale, utilizzabile in maniera flessibile anche da tutte le associazioni presenti sul territorio».
L'obiettivo è mettere in evidenza le peculiarità del territorio «e raccontare in una sola immagine la nostra storia, i nostri luoghi e le nostre tradizioni».
Lo sviluppo del logo è stato affidato a Heartelier di Elisa Avantey. «Per ideare il logo turistico di Avise - racconta la grafica - mi sono fatta ispirare dai tratti distintivi del borgo e dagli aspetti territoriali che contraddistinguono e caratterizzano il Comune. Ho pensato di porre in primo piano, in evidenza il nome “AVISE” optando per un carattere extra bold, dalle linee morbide che ho poi modificato graficamente corredando la scritta con differenti elementi iconici.