“Avant tout musique”, grande ripartenza

“Avant tout musique”, grande ripartenza
Pubblicato:
Aggiornato:

Tante persone hanno gremito piazza Chanoux nel borgo di Etroubles per il concerto del Torpedo Blu Quartet mercoledì scorso, 18 agosto. Una bella esibizione che ha accompagnato i partecipanti in un viaggio nel mondo dello swing chiudendo nel modo migliore la rassegna “Avant tout musique”, organizzata dall’Amministrazione comunale con il sostegno del Consiglio Valle e in collaborazione con l’associazione ArtEtroubles. La rassegna si è sviluppata in quattro appuntamenti, sempre il mercoledì: la Pool Anca Band il 21 luglio, i Not Only Swing il 28 luglio, loris Deval, Bruno Martinetti con Maurizio Brunod e Sabrina Oggero Viale il 4 agosto e appunto il Torpedo Blu Quartet mercoledì scorso.

«E’ stato un ottimo finale per “Avant tout musique”. - commenta la presidente dell’associazione ArtEtroubles Cristina Bracco - Nel 2020 la rassegna era stata annullata a causa del Covid e siamo contenti di questa bella ripartenza. Il mio ringraziamento va al pubblico che ha seguito con interesse tutti gli appuntamenti. Questo tipo di eventi è fondamentale per i piccoli paesi come il nostro, che si trovano ai margini dei grandi circuiti turistici. Permette di rilanciare il fermento culturale e la socialità. Diamo perciò appuntamento al 2022 sperando di poter crescere ancora!».

Pasqualino Fracasso in mostra

E’ ancora visitabile oggi, sabato 21 agosto, la mostra “Acquerelli a tinte forti” del noto acquarellista Pasqualino Fracasso allestita nell'Antica Latteria di Etroubles. Raccoglie più di venti opere che rappresentano il percorso dell'artista negli ultimi quattro anni, fatto di soggetti e tecniche diverse che mostrano la sua visione eclettica dell’acquerello. L’ingresso è libero dalle 15 alle 19.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930