“Avant tout musique”, grande ripartenza
Tante persone hanno gremito piazza Chanoux nel borgo di Etroubles per il concerto del Torpedo Blu Quartet mercoledì scorso, 18 agosto. Una bella esibizione che ha accompagnato i partecipanti in un viaggio nel mondo dello swing chiudendo nel modo migliore la rassegna “Avant tout musique”, organizzata dall’Amministrazione comunale con il sostegno del Consiglio Valle e in collaborazione con l’associazione ArtEtroubles. La rassegna si è sviluppata in quattro appuntamenti, sempre il mercoledì: la Pool Anca Band il 21 luglio, i Not Only Swing il 28 luglio, loris Deval, Bruno Martinetti con Maurizio Brunod e Sabrina Oggero Viale il 4 agosto e appunto il Torpedo Blu Quartet mercoledì scorso.
«E’ stato un ottimo finale per “Avant tout musique”. - commenta la presidente dell’associazione ArtEtroubles Cristina Bracco - Nel 2020 la rassegna era stata annullata a causa del Covid e siamo contenti di questa bella ripartenza. Il mio ringraziamento va al pubblico che ha seguito con interesse tutti gli appuntamenti. Questo tipo di eventi è fondamentale per i piccoli paesi come il nostro, che si trovano ai margini dei grandi circuiti turistici. Permette di rilanciare il fermento culturale e la socialità. Diamo perciò appuntamento al 2022 sperando di poter crescere ancora!».
Pasqualino Fracasso in mostra
E’ ancora visitabile oggi, sabato 21 agosto, la mostra “Acquerelli a tinte forti” del noto acquarellista Pasqualino Fracasso allestita nell'Antica Latteria di Etroubles. Raccoglie più di venti opere che rappresentano il percorso dell'artista negli ultimi quattro anni, fatto di soggetti e tecniche diverse che mostrano la sua visione eclettica dell’acquerello. L’ingresso è libero dalle 15 alle 19.