“Avant tout musique” a Etroubles
L’associazione ArtEtroubles è partner dell’Amministrazione comunale per l’organizzazione di “Avant tout musique”, la rassegna musicale il cui palcoscenico è il borgo di Etroubles. A fare da apripista alla terza edizione sarà mercoledì prossimo, 21 luglio, alle 18.30, la Pool Anca Band, composta da Bobo Pernettaz (autore e voce recitante), Katia Perret (autrice, voce, fisarmonica e pianoforte), Silvana Bruno (autrice e voce), Bruno Martinetti (autore e tromba) e Alberto Faccini (contrabbasso): verrà portato in scena il racconto “Kramerthal, la Valle dei mercanti”. Una pièce teatrale musicale, originale, frutto delle molteplici esperienze artistiche dei membri del gruppo, che vanno dal jazz alla musica tradizionale valdostana, dal cantautorato alla lirica.
Mercoledì 28 luglio sarà la volta del trio acustico vercellese di animo vintage “Not Only Swing” composto dalla voce di Federica Spinella, dalle chitarre di Daniele Deambrogio e dalle percussioni di Mauro Ghiani.
Mercoledì 4 agosto sarà ospite un quartetto d’eccezione formato da Loris Deval alla chitarra, Bruno Martinetti alla tromba, Maurizio Brunod alla chitarra elettrica e Sabrina Oggero Viale alla voce che presenteranno il loro cd “Passi”.
Concluderà la rassegna mercoledì 18 agosto il quartetto Torpedo Blu formato da Anais Drago (violino e cori), Giacomo Lamura (chitarra e voce), Paolo Grappeggia (contrabbasso e cori) e Alex Cristilli (batteria).
Tutti i concerti si tengono alle 18.30 in piazza Chanoux, all’aperto; in caso di maltempo nella sala polivalente del centro sportivo.