Avana, Tiger e Cobra sono le prime regine delle capre del 2021
Albard di Donnas ha ospitato domenica scorsa, 6 giugno, la prima eliminatoria del concorso regionale 2021 delle batailles des chèvres. Un incontro che si è tenuto a porte chiuse ma che almeno ha potuto dare il via alla stagione dei combats, finora sempre rimandato a causa delle misure per il contenimento della pandemia.
Sono scese in campo 58 capre di proprietà di 11 allevatori. La più pesante - ben 97 chilogrammi - era Noisette di William Bosonin di Bard che però si è fermata ai quarti di finale. Il bosquet è stato conquistato da Avana di Loris Bagnod di Challand-Saint-Anselme che in finale ha superato Tempête dei Fratelli Curtaz di Brusson. Sempre dei Fratelli Curtaz era Vampire, sconfitta in semifinale come Killy di Marco Fragno di Charvensod. Quinto posto per 2 capre di William Bosonin: Bomba, oltre alla già citata Noisette.
In seconda categoria finale monopolizzata da Alex Chamois di Nus con Tiger prima e Morosita seconda. Terzo posto per Morienne di Henry e Desy Vuillermin di Brusson e per Monella di Matteo Deval di Saint-Christophe. Quinte Delice di William Bosonin e Bikino di Henry e Desy Vuillermin.
Cobra di Marco Fragno ha infine primeggiato tra i pesi leggeri della terza categoria, relegando al secondo posto Reggaeton di Loris Bagnod. Gasia di Roberto Spada di Donnas e Poudre di Matteo Deval di Saint-Christophe sono giunte terze, mentre in quinta posizione si sono classificate Strega di Loris Bagnod e Piccot di William Bosonin.
La prossima eliminatoria è in calendario domani, domenica 13 giugno, a Fénis.