Auto si ribalta in via Chambéry dopo lo scontro
Spettacolare incidente stradale in via Chambéry ad Aosta. È successo alle 16.45 di sabato 23 luglio, poco prima della rotonda di viale dei Partigiani. Una Lancia Y si è rovesciata su un fianco a seguito dello scontro con un’Audi. I soccorritori del 118, intervenuti con ambulanza e un’automedica, hanno valutato sul posto diversi occupanti: 5 persone minorenni sono stati trasferiti al Pronto soccorso dell’Ospedale regionale “Umberto Parini”. La ricostruzione della dinamica dell’incidente è affidata agli agenti della Polizia Locale intervenuti sul luogo del sinistro con i carabinieri e i Vigili del Fuoco. Clarissa Garofalo, la conducente della vettura che si è rovesciata, riferisce che «Ero nella corsia dove è rimasta la macchina. Avevo una vettura a fianco che ha svoltato all’improvviso urtandomi, le ruote si sono toccate e la mia Lancia Y si è capovolta». Oltre ai 2 veicoli coinvolti nello scontro, anche una terza auto, parcheggiata lungo la strada, ha subito danni.
Sempre nel pomeriggio di sabato scorso, per un altro incidente stradale, l’autostrada A5, fra i caselli di Verrès e Pont-Saint-Martin, è stata temporaneamente chiusa. Una delle 2 automobili coinvolte trainava un carrello che trasportava una barca. Nessuno è rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, le Forze dell’ordine, il 118 e il personale di autostrade.
Invece un’auto è stata divorata dalla fiamme sull’autostrada A5, la mattina di martedì 26 luglio. E’ successo all’altezza del Comune di Châtillon, tra l’area di servizio e la galleria Garin, sulla carreggiata in direzione di Aosta. Per domare il rogo sono intervenuti i Vigili del fuoco effettivi, assieme ai volontari di Saint-Vincent. Sono inoltre giunti la Polizia stradale, i Carabinieri e il personale della Sav per regolare la viabilità. Nessuno si è infortunato. Il traffico è stato momentaneamente bloccato, per consentire le operazioni di spegnimento del rogo.