Attività estive per bambini e ragazzi con l’Unité Mont Emilius
L’Unité Mont Emilius ha approvato l’elenco dei progetti per la realizzazione di attività estive rivolte ai minori di età compresa tra i 3 anni e gli 11 anni.
Si tratta complessivamente di 11 iniziative: Charva Camp con l’asd Charvensod da lunedì 28 giugno, Eté Gamin en Mouvement di Saint-Christophe (da lunedì 12 luglio) e di Plan Felinaz (da lunedì 2 agosto) con la Polisportiva Sarre-Chesallet, Equi-Nus con l’Avres da lunedì 26 luglio, Basket & Sport Camp con l’asd Barbaboc da lunedì 21 giugno, River Plaine Summer Camp con il Fenusma da lunedì 28 giugno, Vacanze Wwf con la cooperativa Indaco da domenica 27 giugno, i centri estivi Sen Barth e Pe Tzanté sempre con la cooperativa Indaco da lunedì 28 giugno, le Estate con te di Pollein (da lunedì 21 giugno) e Quart (da lunedì 28 giugno) con la cooperativa Noi e gli Altri e il Centro estivo Saint-Christophe con le cooperative Trait d’Union e Indaco da lunedì 28 giugno.
Le iscrizioni saranno gestite direttamente dagli operatori economici. L’Unité concederà un contributo alle famiglie dei minori che partecipano alle attività estive e che sono residenti nei Comuni membri, per un importo massimo pari al 50 per cento della quota settimanale richiesta dall’operatore economico e sino a un massimo di 300 euro per ogni bambino (nel corso dell’intero periodo). Non è cumulabile con qualsiasi altro contributo.
«Riteniamo, in questo modo, di aver dato una risposta ampia e variegata alle esigenze delle famiglie per il periodo estivo. - commenta Michel Martinet, presidente dell’Unité Mont-Émilius - Inoltre riteniamo che l’intervento economico fosse, da parte dell’Unité, doveroso per venire incontro anche alle criticità economiche che questo periodo di emergenza ha creato».