Atletica, giovani e MASTER PROTAGONISTI tra meeting e cross
L’atletica nello scorso fine settimana - sabato 22 e domenica 23 - ha vissuto la sua attività tra i giovani ed i master, con i primi impegnati in vari appuntamenti ed i secondi in gara a Torino.
In evidenza, dopo i buoni risultati del meeting precedente, Gabriele Adorni della Calvesi, che a Bergamo ha corso i 60 ostacoli in 8”26, conquistando il terzo posto e migliorando il suo personale di 12/100.
Invece, a Canegrate di Milano, Valentina Tesio si è piazzata settima tra le Promesse nell’asta superando 3,32 metri nella terza tappa del “Pole Vault”: per lei si trattava del rientro dopo un anno di assenza per un infortunio.
Il giovane gressaen Leon Martinet, a Torino ha gareggiato sui 4 km del “Cross della Colletta” - con oltre 500 partecipanti totali - e con un ottimo crescendo nella parte conclusiva ha conquistato il settimo posto tra gli Allievi.
L’altra Allieva della Calvesi Valentina Capone, impegnata a Casalmaggiore nel cremonese, ha ottenuto il terzo posto nei 60 metri in 8”22, mentre la junior Elisabetta Munari nei 60 ostacoli ha conseguito il suo personale in 9”41, giungendo terza.
Per i master infine, domenica 23, sul campo torinese “Primo Nebiolo”, era abbinato il Campionato Valdostano individuale di lanci invernale, con 4 partecipanti della Calvesi al loro secondo appuntamento dell’anno. Per loro, il bottino è stato di 6 titoli regionali, a cominciare dalla Senior 55 Paola Rosati che si è limitata al concorso del martello dove ha superato i 39 metri con 39,02. Nel disco Giovambattista Bova, Senior 60, ha fatto sua la prima piazza con 26,97, mentre il Senior 65 Michelangelo Bellantoni ha ottenuto 33,87 nel disco e 30,09 nel martello e il Senior 70 Alvario Miorelli ha concluso con 33,23 nel disco e 32,70 nel martello.