“Asta in Piazza”, festa di solidarietà: tredici onlus hanno aderito al progetto

“Asta in Piazza”, festa di solidarietà: tredici onlus hanno aderito al progetto
Pubblicato:
Aggiornato:

Tredici onlus hanno aderito al progetto “Fai fare un salto alla solidarietà”, proposto dagli organizzatori di “Area Sport. Uniti si vince” nell’ambito della manifestazione “Asta in Piazza” che si è svolta sabato 2 luglio scorso in piazza Chanoux, ad Aosta. Durante l’evento sono stati raccolti 4.589,69 euro, grazie ai contributi raccolti per i gadget, ai torcetti preparati dagli ospiti della casa circondariale, ai posti a sedere nella parte riservata, alla lotteria e ai premi che sono giunti alle fortunate realtà che sono state abbinate ai primi tre classificati della gara del salto con l’asta femminile e maschile. Le tredici onlus sono Alice (Associazione per la lotta all’Ictus celebrale), Les Amis du Coeur, Associazione Valdostana Diabetici di Tipo1, Aism, Lilt, Fidas, Avapa, Aspert, Fondazione Sistema Ollignan, Associazione Valdostana Paraplegici, Centro Donne contro la Violenza, Unicef e La Casa di Sabbia.

Preziosa è stata la cooperazione del Csv, il Centro di Servizio per il Volontariato, con il presidente Claudio Latino in prima fila che ha sposato il progetto e si è adoperato per l’evento. «Questa occasione, - ha detto durante la conferenza stampa “post-evento” di giovedì scorso, 14 luglio - oltre ad essere un interessante e funzionale momento di aiuto e promozione per il terzo settore, ha avuto il vantaggio di far confrontare e collaborare le associazioni, sperimentando sinergie e scambi costruttivi».

«Nel nostro piccolo abbiamo offerto visibilità alle onlus e, come ci eravamo ripromessi, è stata una festa della città di Aosta che ha veicolato preziosi messaggi e in questo ci ha aiutato il Panathlon che ha voluto unirsi a noi dando risalto ai più giovani della competizione. - ha rimarcato l’organizzatore Fulvio Assanti - Fare del bene fa bene e i 2mila euro che come organizzazione abbiamo versato in virtù degli abbinamenti atleta/onlus sono, al di là dell’impegno collegato all’evento sportivo, quanto di più positivo si possa registrare di questa edizione».

Giovedì scorso Il presidente del Csv Claudio Latino, in virtù della fattiva collaborazione, ha ricevuto la maglietta dell'evento firmata dagli undici atleti protagonisti dell'edizione 2022 di “Asta in Piazza”.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930