Assist Caffè: a Plan Félinaz nuova gestione per il bar trattoria del campo sportivo

Assist Caffè: a Plan Félinaz nuova gestione per il bar trattoria del campo sportivo
Pubblicato:
Aggiornato:

Un ambiente famigliare e rilassato, dove trascorrere una pausa con il sorriso gustando una cucina casalinga e saporita. Dallo scorso mese di settembre ha una nuova gestione il bar trattoria del campo sportivo di Plan Félinaz a Charvensod. L’ex Fuorigioco ora è diventato Assist Caffè ed è gestito con professionalità e simpatia da Simona Razza. «Sono residente a Saint-Vincent e ho sempre lavorato a contatto con il pubblico: al guardaroba del Casinò e poi come dipendente in diversi locali e collaborando alla gestione dell’area pic nic del Col Tzecore. - racconta - Mio figlio Mattia Zocco gioca a calcio nel Charvensod e così ho conosciuto la società, che ha in concessione dal Comune l’area sportiva, e mi è stata proposta la possibilità di occuparmi del bar e del ristorante. E’ la prima volta che gestisco un locale in prima persona: ho voluto mettermi in gioco!».

L’Assist Caffè può accogliere comodamente all’interno una quarantina di persone, mentre d’estate con il dehors si potrà anche sfruttare la tranquilla area esterna, vicino ai giochi per i bambini e ai campi da calcetto.

A mezzogiorno viene sempre proposto un menu completo - con primo, secondo con contorno, acqua e caffè - a un prezzo conveniente variabile tra i 13 e i 14 euro. La cucina è genuina, con attenzione alla stagionalità. In questi giorni si possono assaporare, per fare qualche esempio, risotto con zucca e crema di pecorino, lasagne, pappardelle con ragù bianco e porri, polenta e spezzatino, braciola con broccoli e verza, scaloppine al vino bianco e molto altro. Tutti piatti preparati con cura e un ottimo rapporto qualità-prezzo. Richiestissime, soprattutto dai clienti più giovani, le patatine fritte, un vero “must” del locale, così come la cioccolata calda, gettonatissima in queste giornate fredde.

Se il pranzo è disponibile tutti i giorni, le cene sono su prenotazione, con una grande possibilità di scelta. «Organizziamo compleanni, feste e cene anche di pesce. - continua Simona Razza - Nella scelta dei prodotti ho badato alla qualità, a cominciare dal caffè che è l’ottimo “Essse Masini”. La birra è la leggera e beverina San Miguel mentre per i vini abbiamo quelli valdostani dell’azienda di Didier Gerbelle di Aymavilles e quelli piemontesi della cantina Del Negro di Cuneo». Birra e vini sono anche le consumazioni più richieste all’ora dell’aperitivo, quando le bevande sono sempre accompagnate da un tagliere sfizioso arricchito con focaccia, pizza e quiches fatte in casa.

«Questa avventura è partita in modo soddisfacente e stiamo cercando di farci conoscere sempre di più. - conclude Simona Razza, che nella gestione è aiutata dalla sorella Michela, dal figlio Mattia e da Maurizio Zocco - Le persone che vengono poi ritornano, quindi significa che si trovano bene!». Merito di un’accoglienza che fa subito sentire in famiglia e tra amici.

L’Assist Caffè, che dispone di un comodo e ampio parcheggio, è aperto dalle 9.30 (o dalle 8.30 il sabato e la domenica) fino alle 21.30 (o più tardi in caso di eventi e nel periodo estivo). Chiuso il lunedì. Per prenotazioni ed informazioni è possibile chiamare il 349 1021001.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930