Assicurazioni, una nuova polizza agli hotel per incentivare le prenotazioni
A poche ore dal via libera del CTS al protocollo di sicurezza per l'apertura degli impianti sciistici nelle regioni in zona gialla, I4T Insurance Travel, società specializzata nell’offerta di soluzioni assicurative per il turismo, lancia una polizza riservata agli hotel della Valle d'Aosta, valida anche in caso di rischi legati agli eventi pandemici, per rendere i soggiorni e le prenotazioni di clienti italiani e stranieri più serene e sicure.
L'iniziativa nasce da un accordo con l’Adava e Allianz Global Assistance, brand commerciale di Allianz Partners, leader mondiale nell’assistenza, nell’assicurazione viaggi e nei servizi alla persona.
La polizza si stipula direttamente dal sito dell’hotel al termine della prenotazione e offre un ampio elenco di coperture, a cominciare dal rimborso delle penali di annullamento e delle caparre già versate in caso di rinuncia al viaggio prima della partenza, a cui si affianca la restituzione delle spese di soggiorno già corrisposte in caso di ritardato arrivo a destinazione per avverse condizioni meteo, guasti e incidenti del veicolo, ritardi dei mezzi di trasporto. È possibile estendere ulteriormente le garanzie aggiungendo assistenza, pagamento delle spese mediche, interruzione del soggiorno e, in caso di quarantena trascorsa in hotel senza poter uscire, anche la copertura degli eventuali pernottamenti extra e delle spese di trasporto per il rientro posticipato.
«Siamo felici di offrire questa opportunità ai nostri associati - dichiara Filippo Gérard, presidente Adava - che da oggi hanno uno strumento in più incentivare i loro clienti a prenotare, anche in largo anticipo. Questa polizza è valida su tutte le tipologie di tariffe, comprese quelle non rimborsabili, spesso non considerate dai clienti per il timore di perdere gli importi versati in anticipo. Abbiamo scelto questa soluzione perché tutela anche l’albergatore, che incassa quanto dovuto evitando contenziosi e problemi di immagine in caso di rinuncia al soggiorno da parte del cliente».
«Siamo orgogliosi - aggiunge Giovanni Giussani, direttore Commerciale I4T - di offrire il nostro contributo agli associati Adava. In linea con tutte le più recenti indagini di mercato, l’offerta di soluzioni assicurative adeguate sarà un driver importantissimo del rilancio del turismo, per questo continuiamo a lavorare per sviluppare proposte specifiche, avvalendoci della collaborazione dei migliori player sul mercato».