Artigianato, musica e allegria a Chaussod di St-Christophe

Artigianato, musica e allegria a Chaussod di St-Christophe
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo due anni di assenza a causa del Covid e del maltempo, sabato scorso, 25 maggio, è tornata a svolgersi a Saint-Christophe la manifestazione itinerante “A’ la découverte de nos bourgs”. Quest’anno, per la 13esima edizione, la manifestazione si è tenuta a Chaussod, piccolo villaggio della plaine di Saint-Christophe che ha visto negli ultimi anni una riqualificazione urbanistica con ristrutturazione del patrimonio edilizio storico e pure con interventi da parte del Comune su viabilità, sottoservizi e illuminazione.

Quella di sabato è stata una bella giornata all’insegna della socialità, della musica carnevalesca della Coumba, dell’animazione per i bimbi, dell’esposizione delle opere degli artigiani e dei lavori realizzati dai partecipanti ai corsi della Biblioteca, alla presenza anche dei vignerons con i loro prodotti di qualità, della cucina del sempre dinamico Gruppo Alpini e - grande novità di quest’anno - di un bellissimo concerto degli alunni delle scuole primarie di Bret e Pallein.

Nell’occasione, come ormai tradizione, sono state consegnate dal sindaco Paolo Cheney, ai nati nel 2023, le classiche pigotte preparate dalle volontarie del Celva al fine di consolidare la partecipazione da parte del Comune agli interventi umanitari dell’Unicef per i bambini bisognosi del terzo mondo. Erano presenti alla consegna della pigotta i piccoli Filippo Basta, Jad Bedouane, Julien Deveynes, Leonardo Floran, Thierry Giachino, Emery Glarey, Allyson Lamotte, Jacopo Lombardo, Olivier Moret, Celeste Moussanet, Ludovica Pierobon, Noelie Praz, Chloe Sechi e Matteo Vauthier.

«L’Amministrazione comunale ringrazia tutti i partecipanti, in primis la Biblioteca che organizza il tutto e la popolazione di Chaussod che ha messo a disposizione gli spazi del villaggio permettendo così lo svolgimento della festa» commenta il sindaco Paolo Cheney.

Anche nella manifestazione di domenica scorsa, 26 maggio, a Chaussod, il Gruppo Alpini di Saint-Christophe è stato in prima fila per collaborare alla buona riuscita della giornata

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031