Arti marziali, oro per Sara Masnata nel galà “Insieme contro il bullismo”

Arti marziali, oro per Sara Masnata nel galà “Insieme contro il bullismo”
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli atleti delle Officine Jiu Jitsu di Aosta, guidati dai tecnici Emanuele Zardo e Andrea Ladu, domenica scorsa, 23 ottobre, sono stati impegnati a Castelletto sopra Ticino nel novarese nel galà “Insieme contro il bullismo”, organizzato dalla Federazione delle Arti Marziali Miste e da Federkombat.

Molto buoni i risultati ottenuti, a cominciare dalla quindicenne Sara Masnata che ha vinto l’oro nel grappling minorenni, superando un’avversaria che nel pre- evento l’aveva sconfitta, poi perdendo per un niente nella categoria delle adulte, malgrado sia appunto giovanissima.

Federico Zardo, reduce dai Mondiali di lotta tradizionale in Turchia, si è imposto in superfight classe A di grappling contro un avversario più pesante, gestendo il confronto in maniera molto intelligente. Bravo anche Salim Iguilem che ai punti si è aggiudicato un match di MMA contatto leggero, peraltro dominato, per poi prendersi l’oro nel grappling di categoria, disputando un bellissimo incontro.

Ancora nell’MMA Lorenzo Vidale ha vinto per sottomissione una gara contatto leggero per poi arrivare in finale nel grappling, per il secondo posto finale.

Infine, l’altro giovane del gruppo, il quindicenne Davide Cavallo ha combattuto bene in una fascia di età superiore alla sua - a contatto pieno classe A - contro il titolare della nazionale italiana, arrendendosi dopo un match molto intenso e spettacolare, completando il suo percorso nel grappling adulti fino alla semifinale, sconfitto a pochi secondi dal termine per un suo errore.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930