Arsanières ha aperto la stagione: il primo successo firmato da Federico Maquignaz e Virgilio Pusceddu

Arsanières ha aperto la stagione: il primo successo firmato da Federico Maquignaz e Virgilio Pusceddu
Pubblicato:
Aggiornato:

Prima gara della nuova stagione domenica scorsa, in una fredda giornata primaverile, sul campo dell’Arsanières a Gignod per 11 coppie con la louisiana medal che ha visto il successo di Federico Maquignaz e Virgilio Pusceddu con 62 colpi, rispetto ai 63 di Attilio Celesia e Marco Henriod, classificati secondi nel Netto a 57, preceduti dai migliori Andrea Succi e Andrea Leonardi Aramini con un ottimo 54 e davanti al 60 dei terzi René Savoye ed Alberto Borre, con premio per la coppia mista a Marisa Rey e Giancarlo Grange a 61.

Novità: il “Grand St Bernard Golf Challenge”

Il Golf Club Aosta Arsanières ha promosso su 5 tappe la novità del “Grand St Bernard Golf Challenge”, che sarà abbinato alle gare stableford su 18 buche sponsorizzate dai Comuni del Grand Combin nelle domeniche 12 maggio con Gignod, 16 giugno con Etroubles, 14 luglio con Allein, 25 agosto con Saint-Oyen e 29 settembre con Saint-Rhémy-en-Bosses. Il primo Lordo e il primo e il secondo Netto di ogni categoria per ciascuna gara si sfideranno domenica 13 ottobre nella finale che assegnerà appunto il “Grand St Bernard Golf Challenge”.

Brissogne, primi Paolo Jammaron e Paola Antonutti

Sabato la louisiana, ma stableford, era stata quella di Brissogne, con la gara per 18 coppie sponsorizzata da Gianfranco Ratibondi nel “Memorial Cinzia Feltri”. Ancora una volta bella gara per Paolo Jammaron e Paola Antonutti, primi con 59, 1 punto in meno di Mario Palenni ed Ivo Chatillard, a loro volta secondi nel Netto con 42, lo stesso score dei vincitore James Woodall e Stefano Lorusso, con terzi a 41 Massimiliano Cadin e Roberto Rossi e il premio per la coppia mista a Piera Stevanon e Dario Borney.

Giovani, ancora sul podio Emanuele Giachino

L’attività giovanile del golf (domani, domenica 28, l’appuntamento è a Cerrione nel biellese) prosegue con soddisfazione e anche nello scorso fine settimana i buoni risultati non sono mancati nel circuito “Teodoro Soldati”. Si è giocato sabato a Boves nel cuneese e domenica ad Arenzano di Genova: nella prima gara Emanuele Giachino di Aosta si è piazzato secondo con 73 e un gran secondo giro, a 1 colpo dal vincitore Riccardo Bonsaver, con settimo a 77 Federico Subet, nono a 78 Mathias Sciocchetti Bois e 20esimo a 83 Alessandro Subet.

Domenica ancora successo di Bonsaver, con 77 colpi, e quarto posto di Giachino a 81, ora terzo nella classifica del circuito. Bene ad Arenzano Alessandro Subet, sesto a 82, con il fratello Federico ottavo a 84 e Sciocchetti Bois 14esimo a 88.

Francesca Mazzucato ha gareggiato solamente a Boves: per la 13enne dell’Aosta Brissogne terzo posto tra i Pulcini con 83 colpi, quinta assoluta.

Sabato a Brissogne per il “Memorial Cinzia Feltri” da Edi Avoyer, Paola Stevanon, Dario Borney, Dario Comé, i vincitori Paolo Jammaron e Paola Antonutti, lo sponsor Gianfranco Ratibondi e James Paul Woodall

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Settembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30