Arrivano gli Incentivi regionali per la trasformazione dei contratti a tempo indeterminato
Ecco gli incentivi per l'occupazione in Valle d'Aosta. Sono destinati alle microimprese, alle piccole e medie imprese che abbiano sede legale o operativa in Valle e che vogliano trasformare i contratti dei lavoratori dipendenti da tempo determinato a tempo indeterminato. Li ha approvati lunedì scorso la Giunta regionale.
La misura è proposta nel Programma annuale degli interventi di politica del lavoro 2023, è destinata alle Pmi e vuole incentivare le trasformazioni a tempo indeterminato fatte dall'1 gennaio 2023. Il contributo è concesso nella misura massima di 10mila euro per ogni trasformazione a tempo pieno e indeterminato di giovani tra i 18 e i 35 anni, di donne o di over 55; il contributo scende a 8mila euro in tutti gli altri casi. Il contributo può essere cumulato con gli aiuti concessi ai sensi dei regolamenti "de minimis" o dai regolamenti di esenzione per categoria, e con altre misure nazionali a sostegno all'occupazione.
Le domande possono essere presentate sulla piattaforma «Misure Covid-19», accedendo con le identità digitali Spid, carta nazionale dei servizi e carta d'identità elettronica, a partire dalle 14 di giovedì 27 aprile e fino al 30 novembre. Maggiori informazioni si trovano sul sito istituzionale della Regione.