Arriva la Coppa del Mondo dei Master abbinata al “Memorial Amato Cerise”

Arriva la Coppa del Mondo dei Master abbinata al “Memorial Amato Cerise”
Pubblicato:
Aggiornato:

A 10 anni dalla sua scomparsa Amato Cerise, grande tecnico e uomo di sport di notevole spessore ed immensa umanità, verrà ricordato da giovedì prossimo, 21 dicembre, a sabato 23 a Pila dove tutto è pronto con ottime condizioni di innevamento sulle varie piste per l’ottava edizione del suo Memorial, abbinata anche quest’anno alla Fis Master Cup, la Coppa del Mondo dei master. Tutto questo a fare da prologo per 2 grandi appuntamenti che erano i sogni di Amato, le finali della Coppa del Mondo nel marzo-aprile del 2025 ed i Campionati Mondiali Master nel febbraio-marzo del 2027 con 6 giorni di gare di alto livello tecnico e di ottimo spettacolo.

La manifestazione è stata presentata prima da Alfredo Gualla giovedì 7 a Chatillon in occasione del varo dei calendari dell’Asiva e poi in conferenza stampa ieri - venerdì 15 - alla Maison Gargantua di Gressan dagli organizzatori guidati dal figlio Edoardo Cerise e dal presidente dello Ski Club Pila Mauro Lillaz, oltre alle autorità regionali, comunali e del Comitato Asiva. In gara saranno anche quest’anno più di 200 atleti provenienti da tutti i continenti con numerosi valdostani che puntano ai successi di classe e almeno a qualche podio di gruppo. Il programma iniziale, che potrà variare secondo le condizioni del tempo, prevede per giovedì 21 2 giganti per master A, master B e donne nelle 22 fasce di età dai 30 agli oltre 80 anni, poi venerdì 22 lo slalom speciale e sabato 23 il supergigante.

La Coppa del Mondo dei master è iniziata a La Cerro Catedral in Argentina a settembre per poi proseguire a novembre ad Amburgo-Wittenburg in Germania, Amneville in Francia e Oslo in Norvegia e dicembre a Veysonnaz in Svizzera. I Mondiali si terranno a Kimberley in Canada nella prima settimana di marzo e la Coppa del Mondo Master si chiuderà a Reiteralm in Austria in aprile. “A Pila tutto è pronto, l’organizzazione è ormai collaudata - sottolineano Mauro Lillaz ed Edoardo Cerise - e ci prepariamo ad ospitare ancora una volta gli amici di tutte le età provenienti dal mondo intero ed a lavorare in prospettiva per i 2 grandissimi eventi che ci attendono nel 2025 con le finali di Coppa del Mondo e nel 2027 con i Mondiali per le categorie master delle diverse specialità, un’occasione importantissima per promuovere ad una grande platea internazionale le bellezze di Pila e della Valle d’Aosta.”

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930