Arrampicata per tutti, dopo Gressan ora l’appuntamento è ad Arnad
Sabato scorso, 1° luglio, a Gressan il primo appuntamento di “SALI SU: l’arrampicata per tutti” (foto): primo dei nove appuntamenti dedicati all’arrampicata, realizzati in collaborazione con U.V.G.A.M. - Unione Valdostana Guide di Alta Montagna e la Cooperativa Sociale C'era l'Acca. Questi eventi si propongono come occasioni di avvicinamento alla pratica dell’arrampicata per tutti, anche per persone con disabilità.
Le giornate di arrampicata gratuita avranno cadenza settimanale e si svolgeranno in bassa, media e alta Valle presso la falesia “Gruviera” di Arnad, l’area verde “Les Iles” di Gressan e la palestra di arrampicata del Courmayeur Sport Center. Le guide alpine istruiranno i partecipanti sulle tecniche di base dell’arrampicata, li assisteranno nella salita in parete su percorsi di diverso livello di difficoltà, individuati rispetto alle capacità specifiche dei partecipanti.
Non sono richieste particolari doti fisiche, allenamenti o conoscenze tecniche. Le adesioni per il primo appuntamento hanno già fatto registrare il “tutto esaurito” con ben 150 iscrizioni sul sito internet www.eventi.cvaspa.it.
I successivi incontri - ai quali è possibile iscriversi sempre sul sito internet della Cva - si terranno sabato 15 luglio e sabato 19 agosto ancora a Gressan, oggi sabato 8 luglio, sabato 5 agosto e mercoledì 16 agosto ad Arnad e sabato 29 luglio, sabato 12 e domenica 13 agosto a Courmayeur.