Arrampicata, a Carmagnola Michael Fassino chiude settimo e fallisce l’accesso alla finale
Per la seconda domenica consecutiva, dopo Bra, si è gareggiato nella specialità Boulder per l’arrampicata, questa volta a a Carmagnola, dove gli under 16, 18 e 20 - tra i quali 7 valdostani - sono stati impegnati nella seconda prova del Macro area nord ovest.
A seguito del successo di Bra, l’atteso under Michael Fassino della Climbing House Verrès non è riuscito a superare lo sbarramento della qualificazione, chiudendo settimo e primo escluso dalla finale, con 5 Top e 5 Zone. Tra le ragazze la compagna di club Miriam Pramotton ha replicato il nono posto della domenica precedente, grazie a 2 Top e 3 Zone.
Tra gli under 20, Antonio Charrere dell’Oasi Vertical si è invece migliorato, inserendosi nella top ten, con un positivo ottavo posto con 3 Top e 4 Zone. Nella gara delle under 16 nona Greta Baccon dell’Oasi con 3 Top e 3 Zone e 16esima Alessia Raspo della Climbing House con 2 Top e 3 Zone, mentre tra i maschi 21esimo Giacomo Zaninetti (Climbing) con 2 Top e 4 Zone e 22esimo Federico Deleonard (Oasi Vertical) con 1 Top e 5 Zone.