Arnad, una seconda lista con Alexandre Bertolin sfiderà quella guidata da Enrica Janin e Ivo Joly

Arnad, una seconda lista con Alexandre Bertolin sfiderà quella guidata da Enrica Janin e Ivo Joly
Pubblicato:
Aggiornato:

Si annuncia accesa la battaglia per ereditare la fusciacca del sindaco di Arnad Pierre Bonel. Alle elezioni comunali del prossimo mese di maggio si dovrebbero infatti presentare due liste. La prima - come rivelato da La Vallée Notizie sul numero di sabato scorso, 19 febbraio - sarà guidata dalla candidata sindaco Enrica Janin con al suo fianco nel ruolo di vice Ivo Joly e si porrà nel segno della continuità.

Nel frattempo prende però sempre più corpo l’ipotesi di una seconda lista di cui farà parte l’imprenditore e attuale assessore Alexandre Bertolin, intenzionato a portare avanti un progetto di rinnovamento. Alexandre Bertolin non smentisce le indiscrezioni, sottolineando tuttavia che non si tratta di una lista costruita sulla sua persona ma di un progetto più ampio e inclusivo, condiviso con un gruppo di residenti che vogliono mettersi in gioco per il bene del paese ponendo da parte le divisioni degli ultimi anni. «Dopo che la sezione dell’Union Valdôtaine ha legittimamente fatto scelte diverse, sono stato contattato da alcune persone e ci siamo seduti intorno a un tavolo per vedere se è possibile portare avanti un progetto nuovo, all’insegna del ricambio generazionale e del rinnovamento, che unisca varie anime del paese» dice Alexandre Bertolin. Dal gruppo in questione al momento preferiscono non dare indicazioni sui nomi dei componenti e su chi saranno i candidati di vertice: «Adesso stiamo discutendo di contenuti e di programmi» fanno sapere.

Per la successione al sindaco Pierre Bonel - che sta concludendo il suo terzo mandato e quindi non potrà più ricoprire il ruolo di primo cittadino e che ha comunque deciso di non ricandidarsi - si assisterà quindi probabilmente a una sfida che vedrà su schieramenti opposti persone che attualmente siedono insieme nei banchi dell’Amministrazione comunale. Alexandre Bertolin è infatti assessore mentre Enrica Janin è attuale consigliere di maggioranza.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930