Arnad, il Comune asfalta le piste sterrate della collina: partiti lavori da 300mila euro

Arnad, il Comune asfalta le piste sterrate della collina: partiti lavori da 300mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

La prima ad essere asfaltata nei giorni scorsi è stata la pista di 1,5 chilometri che da La Revire va al Meriou. Nelle prossime settimane ne seguiranno altre, nell’ambito di una campagna avviata dal Comune di Arnad con un impegno di spesa di 300mila euro suddiviso in 2 appalti di pari valore aggiudicati alle ditte Verdi Alpi di Verrès e Ivies di Pont-Saint-Martin. «Seguiranno le strade Revire-Tsahté, Champurney-Anviey, Salé- Monteyas e quella che dal Col Vert scende a Fornelle. - spiega il sindaco Pierre Bonel - Più in basso si provvederà ad asfaltare i tratti tra Forian e Revire e tra La Keya e Ravesa. Inoltre cercheremo di eliminare dalla carreggiata tutti i dossi tra Vacheresse ed Echallogne: si tratta di cunettoni che servivano per fare scorrere via l’acqua ma adesso che il percorso è asfaltato non sono più necessari».

Una campagna di sistemazione attuata in collaborazione con la Regione, proprietaria di diverse delle piste in questione.

«Abbiamo stretto un accordo con l’Assessorato dell’Agricoltura, - conferma il Sindaco di Arnad - accettando di impegnare noi i soldi per le asfaltature a patto che loro procedano con la messa in sicurezza di alcuni settori attraverso la posa di guard-rail e il completamento di tratti di recinzione. Quando gli interventi saranno completati, ce ne prenderemo definitivamente carico noi come strade comunali».

«Si tratta di piste che non erano mai state asfaltate. - conclude il sindaco Pierre Bonel - Con la bella stagione sono parecchio utilizzate quindi da parte della popolazione si sentiva la necessità degli interventi che ora stiamo realizzando».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930