Arnad, ecco i 15 nomi della lista di Alexandre Bertolin Nell’altra squadra Yannick Joly vice di Enrica Janin

Arnad, ecco i 15 nomi della lista di Alexandre Bertolin Nell’altra squadra Yannick Joly vice di Enrica Janin
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ ufficiale la composizione della lista “Arnà pé touit - Arnad pour tous - Arnad per tutti” che si presenterà alle elezioni comunali di domenica 15 maggio prossimo. Il candidato sindaco è Alexandre Bertolin, 27 anni, imprenditore, Assessore al Turismo uscente e presidente di Anci Giovani Valle d’Aosta. Lo affianca nel ruolo di candidato vicesindaco Stefano Favre, 32 anni, anche lui imprenditore e presidente della Banda musicale. I candidati consiglieri sono Maykol Amerio (33 anni, ispettore di controllo e revisione veicoli, consigliere uscente), Cinzia Bertolin (44 anni, albergatrice dell’Armanac de Toubie), Genny Challancin (40 anni, impiegata tecnico-contabile), Augusto Chasseur Vaser (47 anni, dirigente del Casino de la Vallée e già vicesindaco), Yury Costabloz (43 anni, geometra, già consigliere comunale), Laurenzia Delpiano (49 anni, veterinaria, presidente dell’Ail - Associazione Italiana Leucemie Valle d’Aosta), Aldo Depré (32 anni, artigiano edile, vicepresidente della Compagnie dou Beufet), Monia Janin (33 anni, infermiera pediatrica, membro del cda degli infermieri pediatrici), Chantal Joly (46 anni, avvocato, figlia del noto scultore Marco), Davide Laurent (46 anni, elettricista, membro dei Pifferi e Tamburi di Arnad), Valentina Machet (38 anni, insegnante, sorella della presidente dell’Union Valdôtaine Cristina), Aline Noro (25 anni, allenatrice sportiva e apicoltrice) e Jessica Rolland (24 anni, educatrice).

«Siamo una lista senza appartenenza politica ma che riunisce le tante professionalità e anime di Arnad per un progetto per il bene della comunità. - dichiara Alexandre Bertolin - Vogliamo portare un rinnovamento nei metodi di gestione della macchina amministrativa. Il nostro obiettivo è mettere gli individui di nuovo al centro dell’amministrazione pubblica. Tutti i nostri candidati arrivano dalla vita del paese, sia dal punto di vista lavorativo che associativo. C’è entusiasmo e voglia di lavorare bene».

E’ pressoché certa anche la presentazione di una seconda lista, quella che si pone nel segno della continuità, su cui tuttavia non ci sono ancora notizie ufficiali. Un nuovo incontro è previsto per domani, domenica 10 aprile. Salvo sorprese, sarà guidata nel ruolo di candidata sindaco da Enrica Janin, attuale consigliere, mentre la figura del vicesindaco dovrebbe essere ricoperta da Yannick Joly, anche lui consigliere uscente. Sicuramente in lista sarà l’assessore Ivo Joly. Si fanno inoltre i nomi di Ethel Bonin, del dinamico presidente dell’associazione Le Dzovéo Simone Bonel, di Mattia Joly, di Valentina Challancin, di Ivaldo Dondeynaz e di Renzo Cretier.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930