Apre il Giardino Botanico Saussurea

Pubblicato:
Aggiornato:

A 2.173 metri di quota, al Giardino Botanico Saussurea, la coltre nevosa si è sciolta da poco a causa dell’inverno prolungato e i primi fiori stanno sbocciando, regalando colori unici nella cornice del Monte Bianco. L’apertura di Saussurea è prevista per oggi sabato 22 giugno, resterà visitabile fino a domenica 22 settembre.

Il Giardino Botanico più alto d’Europa è pronto ad accogliere i suoi visitatori dopo questo lungo inverno. Tutti i suoi fiori e piante alpine (oltre 900 specie provenienti dalle Alpi e da altre catene montuose del mondo), sopravvivono all’inverno, «addormentandosi» in attesa dei raggi del sole che li riportano in superficie per godere delle temperature miti dell’estate al Pavillon.

Con l'arrivo dell'estate, i visitatori potranno godere di un'esplosione di colori e profumi unici, esplorando le roccere e gli ambienti naturali attentamente ricreati per valorizzare la biodiversità alpina. Ogni settimana vengono organizzati laboratori didattici creativi pensati per avvicinare i più piccoli e le famiglie alla scoperta della natura. Queste attività offrono un'opportunità unica per imparare le meraviglie del mondo vegetale attraverso atelier pratici e divertenti. I partecipanti potranno esplorare il giardino, osservare da vicino le piante e creare piccole opere ispirate alla natura.

Anche quest’anno, tutti i giovedì alle 10 da giovedì 18 luglio a giovedì 29 agosto, verrà celebrata la Messa ai piedi del Monte Bianco, proprio all’interno del Giardino.

Per tutti i possessori del biglietto di Skyway Monte Bianco (andata e ritorno fino al Pavillon e a Punta Helbronner e sola andata fino a Punta Helbronner) l’ingresso al giardino sarà gratuito su presentazione del biglietto.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031