Apertura prolungata degli impianti di Monterosa a Gressoney
L’estate del Monterosa Ski è iniziata ieri, venerdì 11 giugno, con l’apertura degli impianti che da Staffal, a Gressoney, portano al ghiacciaio di Indren. Seguiranno, poi, dall’ultimo fine settimana di giugno le aperture degli impianti che da Staffal portano al Colle Bettaforca e degli arroccamenti di Champoluc e Frachey in Val d’Ayas. Tutti i week-end di luglio e ogni giorno da domenica 1° a martedì 31 agosto andranno ad aggiungersi le seconde tratte di Champoluc e Frachey, la seggiovia Estoul-Palasinaz, la seggiovia Weissmatten e la telecabina Chardonney-Laris di Champorcher.
«Il prolungamento della stagione in Valle di Gressoney è il risultato di un lavoro in sinergia con il territorio iniziato nel settembre dello scorso anno. - dichiara Paola Turchetti, direttore commerciale di Monterosa Spa - Gli operatori ci hanno presentato una serie di richieste con l’obiettivo di allungare la stagione estiva, supportate da valide argomentazioni e dall’impegno degli stessi a garantire l’apertura delle proprie attività anche nelle settimane che precedono e seguono la stagione vera e propria. Dopo una serie di incontri, valutazioni e aggiustamenti siamo arrivati a un calendario di aperture estese a giugno e settembre già programmate per i prossimi 3 anni».
«Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto al termine di questi incontri con il territorio: - conclude Paola Turchetti - è stato un confronto costruttivo basato sull’impegno di tutte le persone coinvolte a perseguire un obiettivo comune. Ci auguriamo, con il tempo, che si riveli essere stata una scelta vincente per tutti, turisti e operatori».