Apertura della stagione con i Coma_Cose

Pubblicato:
Aggiornato:

Un palcoscenico d’eccezione per dare il via alla stagione invernale più attesa. Courmayeur festeggia l’inverno con un palinsesto di appuntamenti di alto profilo: musica, concerti live e spettacoli si alterneranno a partire dal Welcome Winter di questo fine settimana. In cartellone, grandi nomi: Coma_Cose, Fabrizio Bosso e Rosario Giuliani “Connection” in collaborazione con il Blue Note.

La stagione inizia con il Welcome Winter. Courmayeur è anche quest’anno tappa del Sky TG24 Live In, che in collaborazione con l’Amministrazione comunale ha trasformato la località in un set già da ieri venerdì 3 dicembre: l’occasione per raccontare il territorio a partire da due location, il Courmayeur Cinema e le piste del comprensorio sciistico con interviste, confronti e dibattiti sul tema “Next Generation”. Chiuderà l’evento di Sky TG24 l’esibizione dei Coma_Cose, organizzata in collaborazione con la Rappresentanza della Commissione Europea in Italia per lanciare l’iniziativa “2022 Anno europeo dei Giovani”. Il duo è protagonista dell’inaugurazione dell’inverno oggi sabato 4 dicembre.

Oggi infatti è previsto il clou della manifestazione. Un ledwall assicura il collegamento tra piazza Abbé Henry - dove si trova, come da tradizione, l’albero di Natale - e il palco del Jardin de l’Ange, permettendo al pubblico di seguire integralmente ogni momento della manifestazione.

Il sindaco Roberto Rota introduce le novità e gli appuntamenti dell’inverno di Courmayeur, dà il via al conto alla rovescia e - alle 18 - al «push the button» che accende le lucine dell’albero.

Dalle 18.30 entra in scena il giovane duo Coma_Cose, rivelazione di Sanremo 2021. Gli accessi sulle piazze Jardin de l’Ange e Abbé Henry oggi sabato 4 dicembre sono contingentati, non è necessaria la prenotazione però è possibile accedere solo sino ad esaurimento dei posti a disposizione. Per riservare i posti agli appuntamenti del Live IN Courmayeur al Courmayeur Cinema, è necessaria la registrazione sulla piattaforma www.eventbrite.it.

La settimana successiva Courmayeur accoglierà il Fabrizio Bosso e Rosario Giuliani Quartet “Connection”, direttamente dallo storico Blue Note di Milano. Sabato 11 dicembre la sala polivalente del Courmayeur Sport Center si trasformerà in un locale dalle atmosfere ovattate, e il pubblico seguirà gli artisti in un viaggio attraverso gli standard e le composizioni originali di Bosso, alla tromba, e Giuliani, al sax, raffinati interpreti del jazz italiano, magistralmente sostenuti da due fuoriclasse come Gurrisi e Valeri, rispettivamente alla tastiera e alla batteria.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930