Aperte le candidature per partecipare alla Grande Rencontre des jeunes Entrepreneurs du Monde Francophone

Pubblicato:
Aggiornato:

A Lione da domenica 8 a giovedì 12 ottobre si terrà la 4e Grande Rencontre des jeunes Entrepreneurs du monde Francophone (GREF) in collaborazione con l'Ufficio Franco-Québécois de la Jeunesse (OFQJ). Questo incontro si concentrerà sul fare impresa in modo sostenibile e responsabile, in particolare sui temi del trattamento dei rifiuti, dell'economia circolare e della transizione ecologica.

Il 4° GREF riunirà 50 giovani imprenditori dai 18 ai 35 anni, in occasione di due importanti eventi internazionali promossi dalla Région Auvergne-Rhône-Alpes: Pollutec e Entretiens Jacques Cartier.

L'obiettivo è creare o consolidare legami di partenariato nonché la condivisione di esperienze e di competenze tra giovani imprenditori francofoni. In questo contesto, le comunità e i membri dell'AIRF, tra cui la Regione Autonoma Valle d'Aosta, possono candidare due giovani imprenditori francofoni (un uomo e una donna) che possono essere selezionati per partecipare a questo incontro.

Requisiti: l'imprenditore/imprenditrice deve avere un'età compresa tra i 18 ei 35 anni e interesse a sviluppare partnership internazionali, soprattutto nelle aree francofone; l'impresa, attiva da almeno 2 anni, deve aver sviluppato progetti e buone pratiche nel campo della sostenibilità e dell'economia circolare (ad esempio trattamento dei rifiuti, transizione ecologica).

Le spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dell'organizzazione.

È possibile inviare la propria candidatura a sportellovda@pie.camcom.it entro le 12 di venerdì prossimo, 25 agosto, compilando il modulo allegato, unitamente alla copia di un documento di identità in corso di validità.

L’iniziativa è riservata alle imprese del territorio che verranno selezionate sulla base dell’interesse mostrato verso questa opportunità (punto 2 del modulo). In caso di un numero elevato di imprese aderenti si procederà in base all’ordine cronologico delle candidature.

Per maggiori informazioni: Sportello SPIN2 - Enterprise Europe Network. Servizio associato fra Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte telefono 0165 573089/91/92/94 - sportellovda@pie.camcom.it - www.madeinvda.it.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Settembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30