Aperitivo solidale per il Patrono San Vincenzo
Lunedì prossimo, 22 gennaio, Saint-Vincent celebra la Patronale dedicata a San Vincenzo con la Messa alle 10 e la processione in paese con la reliquia del Santo. Seguirà un rinfresco in oratorio. Per l’occasione sarà aperto il sito archeologico sotto la chiesa dalle 15 alle 18.
Nell’ambito delle iniziative organizzate per il Patrono, oggi, sabato 20 gennaio, dalle 17.30 in via Chanoux il Coro Saint-Vincent si esibisce in versione itinerante lungo la via, nella quale ristoratori, commercianti, albergatori e Slow Food propongono un aperitivo solidale con piatti caldi e freddi e bevande ad offerta; il ricavato verrà destinato al fondo per le famiglie vittime della montagna istituito dalla Fondazione Comunitaria. Sempre oggi, sabato, alle 21 la chiesa parrocchiale ospita poi una rassegna corale delle cantorie della Parrocchia.
Domani, domenica 21 gennaio, alle 11, sfilerà per la prima volta in paese la Banda di Saint-Vincent diretta dal maestro Piermario Rudda e costituitasi un anno fa. Alle 15.30 nel centro congressi si presenterà il festival “Fotografare: documentare, ricordare, costruire paesaggi” in collaborazione con il Ministero dei Beni culturali, con Urban Report e con Poetica del territorio.
Ecco i personaggi del CarnevaleProsegue il percorso di avvicinamento al Carnevale dei Piccoli di Saint-Vincent. Oggi, sabato 20 gennaio, alle 16.30 in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto si tiene la presentazione dei personaggi, guidati dal Piccolo Sindaco Eleonora Toniolo.