Aperitivo con i sapori romagnoli e la musica per la “Rencontre des Artisans de la Vallée”
Il paese accoglie la 39esima edizione della “Rencontre des Artisans de la Vallée” in programma domenica 21 luglio 2024. La fiera dell’artigianato, nata nel 1986, porta ogni anno ai piedi della Granta Parey opere di artigiani d’eccellenza provenienti da tutta la Valle d’Aosta. L’evento si svolgerà a Bruil (strada del Glairs), dove i visitatori potranno passeggiare tra le bancarelle di un centinaio di espositori, ammirando e acquistando sculture in legno e ferro battuto, mobili, lavorazioni in cuoio, tessuti e accessori per la casa, oltre a poter gustare dell’ottimo cibo.
L’evento principale di domenica sarà preceduto da due giornate di festa dedicate alla musica e alla gastronomia. La pro loco di Rhêmes-Notre-Dame rinnova lo storico gemellaggio con la pro loco di Solarolo, comune in provincia di Ravenna, che proporrà piatti tipici romagnoli nello stand gastronomico allestito per l’occasione e nel Foyer de Fond, aperti per tutto il fine settimana.
Le giornate di festa saranno accompagnate dell’immancabile intrattenimento musicale durante le serate di venerdì e sabato, e il pomeriggio di domenica. Oggi sabato, sempre alle 21, sarà la volta di Stefe Groove. L’ultimo appuntamento musicale è invece nel pomeriggio di domenica con Osvaldo e Angela e con I Milk.
Il programma: oggi sabato 20 luglio alle 9 apertura della mostra dei prodotti tipici della Romagna, alle 11.30 e alle 18 apertura dello stand gastronomico romagnolo. Dalle 21 serata danzante con Stefe Groove (ingresso libero).
Domenica 21 luglio dalle 9 apertura ufficiale della “Rencontre des artisans” e della mostra esposizione prodotti tipici romagnoli. Alle 12 apertura dello stand gastronomico romagnolo, pomeriggio in allegria con Osvaldo e Angela e con I Milk, alle 18 apertura dello stand gastronomico romagnolo.