Aosta, Oscar Farinetti svela il segreto per raggiungere il successo imprenditoriale
Venerdì 30 settembre, alle 17.30, il Teatro Splendor di Aosta accoglierà un nuovo evento targato #VDAlavora dedicato al mondo dell’imprenditoria regionale, con uno sguardo rivolto al futuro. A organizzarlo è l’Assessorato regionale dello Sviluppo economico, Formazione e Lavoro. Parteciperà Oscar Farinetti, guru di Eataly e tra gli imprenditori italiani di maggior successo. Figura riconosciuta sia a livello nazionale sia nel mondo, Oscar Farinetti ha saputo distinguersi per creatività e adattamento alle nuove esigenze del mercato, creando eccellenze riconosciute a livello internazionale come il Premiato Pastificio Afeltra di Gragnano e la catena di negozi Eataly, che oggi vanta anche uno store a New York nella famosissima 5th Avenue e Green Pea, primo Green Retail Park dedicato al tema del rispetto ambientale.
In “L’imprenditore del futuro. Smart, umano, innovatore e visionario”, Oscar Farinetti ripercorrerà la sua storia, ricca di interessanti spunti da cogliere come suggerimenti preziosi, dialogando con Anna Prandoni, giornalista, scrittrice e divulgatrice enogastronomica, e guiderà il pubblico alla scoperta del segreto di un successo imprenditoriale unico in 10 mosse.
Interverrà alla serata il giovane chef Paolo Griffa, una stella Michelin, che racconterà il percorso avviato per la sua nuova attività di alta cucina nello storico Caffè Nazionale di Aosta.
A seguire, in collaborazione con l’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali, sarà organizzato un aperitivo tematico, dedicato al prodotto valdostano DOP d’eccellenza, la Fontina, che verrà presentato in varie proposte.
La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione tramite il sito vdalavora.it oppure con l’APP #VDAlavora (fino a esaurimento dei posti disponibili).