Aosta: Guido Ducourtil ed Emanuele Soggetti, una grande vittoria nella selezione tricolore di B

Aosta: Guido Ducourtil ed Emanuele Soggetti, una grande vittoria nella selezione tricolore di B
Pubblicato:
Aggiornato:

Bocce spettacolo domenica scorsa, 23 giugno, ad Aosta con 47 coppie ad affrontare la quarta ed ultima selezione di categoria B per i tricolori nella torinese Almese a settembre. A conquistare uno degli ultimi 4 posti ed a vincere l’affollata gara sono stati Guido Ducourtil ed Emanuele Soggetti del Nus, superando in finale Remo Boietti e Giorgio Cavallo, alessandrini del San Candido, per 8 a 6. In semifinale il Nus aveva sconfitto il Mondovì di Alfredo Bagnasco e Giorgio Cavallo e il San Candido gli ossolani del Masera con Mario Fusco e Maurizio Verganti, padre del talentino azzurro Diego che in contemporanea a Fagagna in Friuli è stato terzo nel Prestige Under 18. Per Soggetti è la terza qualificazione stagionale dopo terna e individuale, per Ducourtil la seconda con la terna nella quale, oltre a Soggetti, sarà impegnato Paolo Contoz.

Daniele Cigolini dalla Bassa Valle all'Aostana

Daniele Cigolini, uno degli uomini di punta della Bassa Valle di Pont-Saint-Martin, giocherà nella prossima stagione nell'Aostana in A2, dopo l’accordo con il club del capoluogo regionale definito in settimana.

Altre selezioni tricolori ad Aosta, Saint-Vincent e Pont-Saint-Martin

E' tempo di selezioni per i Campionati Italiani. Domani, domenica 30, ad Aosta l’attesa è per la seconda qualificazione individuale di D organizzata dal Le Boulevard, dopo che sabato scorso tra le 10 donne partecipanti ha vinto la seconda selezione individuale femminile Manuela Trabaldo del Le Boulevard 11 a 3 su Anna Coutier del Saint-Vincent, terze Raffaella Monetta della Bassa Valle ed Orietta Novello del Le Boulevard.

Invece a Saint-Vincent nella quarta gara a terne di D con 12 formazioni successo del Quart di Emilio Blanc, Ezio Fonzetto e Arduino Trevisan 13 a 9 in finale sul Nus di Luciano De Cello, Roberto Rudda e Domenico  Scalone, terzi il Val d'Ayas con Mauro Cordi, Mauro Surroz e Luciano Heresaz e il Le Carreau con Piercarlo Bertolina, Mauro Gontier e Maurizio Lucianaz. 

A Pont-Saint-Martin tra under 15 e under 12 nel combinato ha vinto Chantal Revil su Eros De Glaudi e Daniele De Glaudi, nell'individuale Greta Gamba si è imposta su Viola Nicco e Eros De Glaudi, a coppie primi Matilda Aresu e Matteo Dalle, seconde Greta Gamba e Chantal Revil, terzi i fratelli De Glaudi, Eros e Daniele, tutti qualificati per la rassegna tricolore. 

Fénis: il martedì vincente di Rino Cerise

Martedì scorso, 25 giugno, 28 giocatori hanno preso parte a Fénis alla gara infrasettimanale organizzata da Guido Ducourtil e dalla bocciofila locale. In 4 hanno vinto 3 partite con successo finale di Rino Cerise di Fénis con 6 e più 26 di differenza, nei confronti di Sebastiano Basile secondo a più 24, Girolamo Altare terzo a più 23 e Cesare Brunod quarto a più 20.

Emanuele Soggetti e Guido Ducourtil domenica scorsa ad Aosta dove hanno vinto la selezione tricolore di B

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031