Aosta: “FD Costruzioni” concede il bis all’“Edileco Run 24” con 401 chilometri
Significativa partecipazione tra agonismo e goliardia per 24 ore sabato e domenica scorsi ad Aosta per l'“Edileco Run 24”, con gli organizzatori molto soddisfatti per l’adesione di oltre 1.600 partecipanti per una festa in allegria, musica e Dj Roy ad animare la piazza.
A livello agonistico (10 squadre da 12 componenti) Flavio Dalla Zanna con la sua “FD Costruzioni” (schierando 8 conferme e 4 novità) ha dominato anche quest'anno andando già dopo la prima ora avanti di 1 giro per poi vincere con un margine di 6 giri, 117 in totale per 401,31 km, staccando di 20 chilometri e 580 metri “Pino's Eleven”, 111 giri e di 24 chilometri, il “Dream Team Enjoy” a 110 giri, poi “R 85 78 Le Reve Charmant” a 103 e “Gambe Stanche” a 102. Nella “FD Costruzioni”, una vera e propria corazzata, hanno conquistato il secondo successo consecutivo Elwis Pieiller, Christian Joux, Davide Sapinet, Nicolas Statti, Jerome Rey, Mikael Mongiovetto, Lorenzo Brunier, Andrea Gradizzi e i volti nuovi Stefania Canale, Laurent Chuc, Paolo Boggio e Diego Yon con il coach Flavio Dalla Zanna, per tutti vacanza premio a Lanzarote. A sua volta “Pino's Eleven” ha schierato Corrado Besenval, Massimo Bethaz, Massimiliano Bredy, Roberto Del Col, Luca Frutaz, Emanuele Giannelli, Giuseppe Giovinazzo, Domenico Longo, Matteo Nigra, Claudio Restano, René Vuillermoz e Simone Ansermin, mentre i terzi del “Dream Team Enjoy” hanno partecipato con Mattia Joly, Omar Colliard, Dimitri Dellea, Alessandro Zani, Davide Regazzoni, Desirée Oreiller, Alessandro Mantega, Andrea Dellavalle, Cedric Christille, Jean Paul Desandré, Joel Janin e Stefano Ghenda.
Tra le 2 coppie hanno vinto “I Cagnacci” Maurizio Fiorito e Jean Louis Vallet con 45 giri e 154 km, davanti ai “Mai Strac” di Edoardo Gagliardi e Luca Donati con 36 tornate. Tra i 12 singoli primi Fabio Costi con 58 giri e 198,94 chilometri (Marcello Antonin secondo a 51 e Grande Gomez Marcos terzo con 48) e la solitaria Ilaria Pozzi con 45.
Nella non competitiva (58 formazioni) i più bravi sono stati l'Inrun Technospremium con 101 giri e 346,43 Km. con 5 giri di vantaggio su La Patisserie Bovio e Sci Club Gran San Bernardo, divisi da 15 minuti. Per la Inrun Technospremium hanno primeggiato Daniele Calandri. Alejandro Arreguin "Quintana", Roberto Mangiardi, Jessica Gerard, Uzzo Bosco, Riccardo Artosi, Salvatore Galvano, Marco Bethaz, Enea Amato, Francesco Pellegrino, Pedro Orlando, Jean Paul Frassy e Giovanni Ienaro.
I giri più veloci li hanno realizzati Stefania Canale in 12'44” e Davide Bajo in 10'13”. Autori di più giri nelle gare a squadre sono stati l’astista Valentina Tesio con 12 e Paolo Ravioli con 48. Complessivamente 4.620 i giri percorsi e 15.847 i chilometri, con a concludere la festa per i bambini nella baby run.