Aosta, da mercoledì 1° febbraio le domande per gli orti comunali

Pubblicato:
Aggiornato:

A partire da mercoledì 1° febbraio, e fino a mercoledì 22 febbraio, sarà possibile presentare le domande per l’assegnazione degli orti comunali presenti in diverse zone della città di Aosta. Per depositare l’istanza è possibile recarsi personalmente nella sede dell’ufficio Anziani Attivi di via Vuillerminaz , dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12, o il lunedì e il giovedì dalle 14.30 alle 16, oppure inviare il modulo per la presentazione della domanda tramite posta elettronica all’indirizzo orti@coprogettazione.ao.it, indicando come oggetto “Richiesta orto comunale 2023”. Sia il modulo della domanda che l’informativa della privacy sono scaricabili online dal sito Internet comunale nella sezione “Servizi”. Possono presentare domanda le persone residenti nel Comune di Aosta o in uno dei comuni facenti parte del Conseil de la Plaine d’Aoste.

Tra gli appezzamenti disponibili, 16 saranno destinati a orti sociali. Dei restanti 155 lotti, il 60 per cento verrà destinato a coloro che abbiano compiuto 60 anni, mentre il 40 per cento sarà assegnato a cittadini di età compresa tra i 18 e 60 anni. Alla chiusura dei termini avverrà l’assegnazione degli orti sulla base delle graduatorie stilate in relazione al protocollo di arrivo delle manifestazioni di interesse. L’assegnazione resterà valida fino al 31 dicembre 2023. Per usufruire di questo come degli altri servizi attivati dalla co-progettazione le persone dovranno sottoscrivere una tessera annuale al costo di 5 euro. Il canone per la concessione di un singolo lotto è fissato in 50 euro.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare telefonicamente l’ufficio Anziani Attivi al numero 0165 210745.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930