Aosta 511, difficile trasferta con il Verona Turno decisivo per i ragazzi dell’Under 19

Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi, sabato 5 marzo, alle 16, l’Aosta 511 affronta una partita difficile. All’AGSM Forum di Verona, i Leoni si misurano contro i terzi in classifica dell’Hellas Verona. «Ci troveremo con due o tre assenze ad andare a Verona contro una squadra molto forte. Sicuramente cercheremo di fare il meglio ma non è lì che dobbiamo raccogliere i punti per la salvezza. Per assurdo per noi è molto più importante vincere la partita successiva contro il Sestu» dichiara Gianluca Fea presidente dell’Aosta 511 Gianluca Fea.

Il match disputato sabato 26 febbraio al PalaRogeno di Rogeno contro i quinti in classifica del Lecco è finito 5-3 mantenendo invariata la posizione in classifica dei Leoni.

Nel primo tempo, le forze in campo sono state particolarmente equilibrate. I lombardi hanno impresso un pressing alto sui i giocatori dell’Aosta. Gli ospiti hanno mantenuto un buon possesso palla risultando molto propositivi e organizzati in difesa. L’azione destinata a sbloccare il risultato è nata da una rimessa laterale, grazie alla quale Adrian Sanchez ha intercettato la palla in area di rigore ed Edoardo Veronesi, cercando di difendere, ha segnato un autogol a 7.04. Al 9’ minuto, Mauricio Paschoal si è posizionato a sinistra, chiudendo al centro per Leonardo Bianqueti, che ha appoggiato in rete il goal dell’1-1.

Nel secondo tempo, il Lecco ha dominato il campo mentre l’Aosta è stata poco compatta. Così, al 27’ minuto, Adrian Sanchez ha servito un cross al centro per Massimo Mentasti, che ha segnato il 2-1 dalla bassa distanza. L’occasione di raddoppiare la differenza reti è arrivata al 32’, quando Ivan Hartingh smarcandosi a sinistra dell’area di rigore dell’Aosta ha chiuso la palla al centro dell’area per Diego Scarpetta, che ha portato la squadra sul 3-1. Al 34’, Matias Picallo, ha segnato a porta sguarnita. Il presunto controllo di mano all’origine di quest’azione ha mandato in escandescenza la panchina dell’Aosta, con il presidente Gianluca Fea espulso. Anche il secondo gol di Matias Picallo è arrivato a porta sguarnita. A 3 minuti dalla fine, i blucelesti hanno iniziato ad abbassare la guardia e Joao Zatsuga ha segnato il 5-2 su assist di Mauricio Paschoal. Il 5-3 lo ha messo a segno Edoardo Veronesi, che a 51 secondi dalla fine ha tirato corto dall’interno dell’area di rigore.

Femminile: doppia sconfitta

La squadra femminile dell’Aosta 511 martedì 8 marzo alle 21.30, affronterà il Borgonuovo Settimo al Palazzetto dello sport di Settimo Torinese. «Non sarà una partita facile da portare a casa, anche perché avremo qualche defezione» dichiara Stefano Cerri, secondo allenatore della squadra. Invece, quello che attende il Saint-Pierre domani, al Palais de Sport di Aymavilles, è uno scontro diretto con l’Academy Pro Vercelli, a un punto di distanza dalle castellane. «Puntiamo a vincere, è una nostra concorrente, se saremo al completo sulla carta non dovrebbero esserci problemi» evidenzia il direttore sportivo Pasquale Di Maio.

Domenica 27 febbraio le castellane sono uscite sconfitte 9-0 dalle capolista dell’L84, imbattute dall’inizio del campionato. Le gialloblu invece hanno perso 3-0 la partita giocata in casa contro il Santa Rita Futsal domenica 27 febbraio.

Under 19, l’Aosta 511 si prepara all’L84

L’Under 19 dell’Aosta 511 affronta l’L84 in uno scontro diretto. «Sarà una partita particolare perché l’L84 insieme a noi e all’Asti è una delle compagini più organizzate di questo campionato. Hanno giocatori bravi a sfruttare gli errori degli avversari, infatti prepareremo la nostra partita in modo tale da sbagliare pochissimo» riferisce mister Rodrigo Rosa. Vincendo il match - al Montfleury domani, domenica 6 marzo alle 12.30 - i gialloblu si assicurerebbero il secondo posto in classifica. A rendere chiare le potenzialità dei Leoni, ha contribuito anche l’exploit di domenica 27 febbraio. Al PalaSport di Campo Ligure, l’Aosta 511 ha battuto la Sampdoria Futsal 9-0. Gol di Edoardo Veronesi, autore di una tripletta, Leonardo Piccolo (doppietta), Lorenzo Piccolo, Gabriele Pellegrino, Matteo Donato e Tiago Neto Ribeiro.

Under 19 Femminile: derby valdostano

Le Under 19 femminile di Aosta 511 e Saint-Pierre oggi, sabato 5, alle 12, al Montfleury si affrontano nel derby. «Tutte le ragazze che giocano nel Saint-Pierre, l'anno scorso erano con noi, quindi, è ovvio che ci sia un po' di rivalità e che si senta un po' di più la partita» dichiara Fabiano Frison, allenatore delle aostane, mentre Pasquale Di Maio, direttore sportivo del Saint-Pierre sottolinea: «Sulla carta l’Aosta è favorita, perché noi abbiamo le giocatrici contate. Però le nostre ragazze ci credono, avendo appena pareggiato in una partita importante». Infatti le castellane sabato 26 febbraio, sono riuscite a portare a casa 1 punto contro il Top Five, assicurandosi il 4° posto in classifica. Nonostante abbiano sfiorato il vantaggio in 6 occasioni diverse, la partita è rimasta ferma sullo 0-0.

Serie C2: Il Valtournenche sfida la capolista

È un match complicato quello che attende il Valtournenche: lunedì prossimo, 7 marzo, alle 21, al Palazzetto dello Sport di Settimo Torinese, i valdostani dovranno affrontare la capolista Borgonuovo Settimo. «Si giocherà su un campo grosso, a cui noi non siamo abituati. Dovremo aspettarli, ripartire e cercare di non farli giocare» afferma l’allenatore del Valtournenche Domenico Stefanetti. Lunedì scorso, 28 febbraio, la squadra ha perso in casa, superati dal Venaria Futsal 4-2. A segnare per il Valtournenche è stato Pierre Aillon, doppietta.

Serie D: St-Vincent Châtillon e Saint-Pierre partite in alta quota

Il Saint-Vincent Châtillon e il Saint-Pierre il prossimo turno dovranno affrontare, rispettivamente, seconda e terza della classifica del girone A. Oggi sabato 5 marzo alle 17 i rossoblu accolgono il Real e non solo, mentre il Saint-Pierre si confronterà in trasferta con il San Remo 72. «Sappiamo di avere a che fare con un avversario tosto, ce la metteremo tutta per fare risultato» dice il direttore sportivo Luigi Bocca. Pasquale Di Maio del Saint-Pierre spiega che la prossima avversaria è «Una squadra ostica, che compete da 4 anni per il titolo, composta da tanti giovani» Sabato, per il Saint-Vincent Châtillon tornerà a giocare il capitano, Loris Vaccaro, assente nell’ultima partita per impegni lavorativi.

Il 26 febbraio, il Saint-Pierre, ha pareggiato in casa con il Ceres Calcio a 5. Il primo tempo del match ha visto gli ospiti giocare meglio, mentre il secondo tempo è stato dominato dai padroni di casa, che dopo aver pareggiato 3-3 sono andati vicino alla vittoria in 4 occasioni diverse. A segnare, per il Saint-Pierre, sono stati Gregory Parolo e Nicola Cerquetti, autore di una doppietta. Il Saint-Vincent Châtillon invece, è stato più fortunato. Al Pala Pin Court di Sauze D’Oulx ha battuto 4-2 i padroni di casa grazie a una tripletta di Ivo Page e a un autogoal degli avversari.

Lorenzo Gallo

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930