Aosta 1911, ecco i rinforzi per risalire la classifica
Continua anche nel 2022 il progetto dell’Aosta Calcio 1911 e, come promesso dal presidente Paolo Laurencet dopo aver stravolto lo staff tecnico, i rinforzi per la squadra cittadina sono arrivati. «Sono arrivati 8 nuovi giocatori e da quando abbiamo il nuovo allenatore Roberto Blanc, devo dire che si è creato davvero un bel gruppo, che non vede l’ora di riprendere gli allenamenti. Per il momento però siamo fermi - dice Paolo Laurencet - visto che il torneo, con il girone di ritorno riprenderà il 22 febbraio, sempre se la situazione sanitaria non peggiori.»
I nuovi arrivi dell’Aosta sono i militari Nicolò Cardito e Nicolò Zampa, il camerunense Stephane Noah in prestito dal Cgc, Alexie Beli del Togo dal Valdigne, Federico Deligios, il moldavo Petru Ciobanu ed i giocatori di calcio a 5 Eusebiu Catalin Sociu dalla Romania, Matias Gimenez dall'Argentina e Raul Polimeni.
«Con loro abbiamo colmato quella che era la nostra lacuna principale, ovvero l’attacco. - spiega il presidente Paolo Laurencet - L’andata è stata di fatto disputata senza attaccanti, ma adesso possiamo contare su Stephane Noah, diciassettenne di talento in prestito dal Cgc, che sicuramente farà la differenza, così da spostare Fabio Iurmanò a centrocampo nel suo vero ruolo. Poi Eusebiu Sociu, giocatore di calcetto e di esperienza, che quando abitava in Veneto ha giocato anche in Promozione, darà l’equilibrio di cui abbiamo bisogno in difesa, oltre all’esperienza necessaria ad una formazione molto giovane.»
In questa fase di attesa per l’auspicata rinascita della squadra, Paolo Laurencet intende ringraziare il capitano Marco Angiulli, che oltre ad essere stato finora il migliore, è rimasto all’Aosta nonostante gli siano arrivate delle proposte interessanti da altre società.
«Per noi questo significa molto perché è un segnale importante, vuol dire che il gruppo è unito e che dunque la scelta di sostituire l’allenatore Rocco Garbini con Roberto Blanc è stata una mossa che ci ha fatti crescere.»